20 20/07/2019 09:37
Re:
barnabino, 20.07.2019 09:12:

Caro Igua,


Le ragioni per le quali NON lo fanno... sono da attribuire a delle ragioni storiche, prendendo esempio da ciò che nella cristianità si è fatto nella storia?



La storia ci serve solo per evidenziare la vacuità delle letture trinitarie del NT, visto che è quello su cui ci si scontra. Se nel I secolo vi fu un cambiamento per cui i cristiani del I secolo avrebbero cominiciato a considerare Gesù un dio e adorarlo al di là delle opinioni dovremmo travare dei fatti tanngibili, storici, verificabili di questo cambiamento. Questi fatti non ci sono, storicamente è dimostato che i primi cristiani (parliano del Isecolo) NON ADORAVANO Gesù come Geova.

Shalom




Proprio così, la storia ci serve solo per evidenziare la vacuità delle letture trinitarie...
... ma più che interessarci sul tipo di adorazione praticato dai cristiani del primo secolo...
... dovremmo interessarci sul tipo di adorazione che gli APOSTOLI e discepoli di Gesù (e principalmente di Gesù medesimo) praticavano DURANTE LA PERMANENZA DI CRISTO IN TERRA.

Per fare ricerche in questo ambito, la fonte di informazione principale (storica) per un cristiano che si reputa tale dovrebbe essere LA BIBBIA.

nella Bibbia è scritto chiaramente, dall'inizio sino alla fine, che l'adorazione va soltanto al PADRE CREATORE YHWH YAHUAH GEOVA DIO, e mai al Signore Gesù Cristo.

se tu dai trinitari che pregano Gesù e adorano le sue rappresentazioni una qualsiasi forma di adorazione.... pretendi una PROVA STORICA a riprova che questo cambiamento di RELIGIONE dal giudaismo al cristianesimo si manifestò nel primo secolo....

io pretendo dai trinitari una prova scritturale dove, NERO SU BIANCO, si comanda di adorare il Signore Gesù Cristo, IL MESSIAH.


La questione si chiude definitivamente a livello scritturale, senza dover scomodare né storici né altri ricercatori.

Cristo mai insegnò, comandò, praticò o promosse una qualsiasi forma di adorazione alla sua Persona. Né mai pretese di ricevere adorazione al posto del Padre, Unico Uditore di Preghiera, anzi: SOLO L'IDEA GLI PARVE COME UNA RAPINA.

è invece SATANA a richiedere un culto e adorazione alla propria deleteria persona...
... in caso contrario, si accontenta che l'umanità, i poveri credenti, adorino la Regina dei Cieli, Gesù, l'asinello o il vitello d'oro, gli antenati divinizzati (santi), statuette ecc...
e per raggiungere il suo scopo, ha creato l'impero della falsa religione, con i suoi dogmi e le sue innumerevoli denominazioni e sinagoghe... con tutto il corteo di TEOLOGI DELL'ANTICRISTO, falsi maestri e sacerdoti che occupano le più alte cariche del clero della cristianità deviata, corrotta e venduta che NON ADORA NÈ SERVE NÈ YAH-SALVA, Né YHWH.

FYAH PON BABYLON, FYAH PON SATAN!

adorando Gesù si fa un doppio scorno: a Gesù medesimo e al Padre Creatore YHWH, suo DIO, UNICO DIO VIVENTE.

SELAH.


[Modificato da I-gua 20/07/2019 09:45]