È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Invito ufficiale al GRIS

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Barnaba1977
    Post: 9.115
    TdG
    00 22/03/2010 14:46
    Re: Re: bugia?
    F.Delemme, 22/03/2010 14.39:




    Si è un caso.
    Questa è un altra e-mail:

    Ultimamente ho scritto alla sede centrale per ricevere notifica della richiesta di sbattezzo secondo la legge in materia del trattamento dati personali. Il resp della sede centrale mi ha risposto con lettera scritta dicendo che i dati in loro poossesso e in possesso della congr da dove sono stato disassociato sono solo nome,cognome,data annuncio disassociazione,congr. di appartenenza. Mi domando perchè lei dell'osservatorio mi risponde che non esistono archivi. non è informato? sa che esistono e fa finta di non sapere? Ogni tanto dite la verità anche ha voi stessi............
    Il resp ministro di culto con sede di domiccilio è M******* Franco o Francesco. Si informi per il futuro per non fare la figura dei cafoni...saluti emiliano.

    Emiliano M******

    Più che "un caso" è "il caso" che tu la smetta. Vuoi che pubblichi un'altra e-mail dove affermi di usare altri nick e che con questi stessi nick sei stato bannato dal forum "TdG: Risposte a Domande" per aver scritto volgarità?
    [SM=g1861204]



    Trollone?


    Testimoni di Geova Online Forum



    «Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

    Lord Chesterfield
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 22/03/2010 16:45
    In effetti nella scheda dell'utente Emiliano.78 l'utente è registrato con il nome Emiliano M****** con cui è firmata quella lettera assai spiacevole in cui sostiene di essere disassociato, e chi è un TdG potrebbe anche intuire per quale motivo.

    Io credo l'utente ci debba delle spiegazioni, perché ha mentito gravemente. Bei difensori ha la chiesa cattolica!

    Shalom [SM=g7355]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • Aquila-58
    00 22/03/2010 20:20
    Re: é diverso?
    emiliano.78, 21/03/2010 23.23:

    Ho letto i passi biblici,ma non vedo cosa centra. I testi letti parlono di "falsa scienza",in 1Tim 6:21; in 2Tim 2:16-18 non parla di "allontanare" ma di non avere il parlare vuoto,di coloro che anno deviato dalla (verità.Qual'è la verità? Tutte le confesioni possono dire di essere nella verità,la TG è la prima ha dirlo....
    Voi disassociate,la Chiesa scomunica,cosa c'è di strano? I vostri anziani possono allontanare e la Chiesa no? Saluti





    Caro Emiliano,
    nel mio post che tu hai quotato,ti ho citato anche 2 Gv. 10-11 che, naturalmente, ti sei ben guardato dal commentare...
    Ora, tu dici che i passi biblici di 2 Timoteo 2:16-18 e 1 Timoteo 6:20-21 non sono pertinenti, e io ti rispondo che non è esattamente così.
    Vediamo bene.
    In 2 Timoteo 2:14-18 Paolo esorta a "non contendere per delle parole". Perchè? Perchè la cosa è "di nessuna utilità perchè sovverte quelli che ascoltano".
    Poi, al versetto 16, l' apostolo delle genti incoraggia a evitare "discorsi vuoti". Quindi aggiunge: "la loro parola si spargerà come cancrena. Imeneo e Fileto sono tra questi. Questi uomini hanno deviato dalla verità, dicendo che la risurrezione sia già avvenuta, E SOVVERTONO LA FEDE DI ALCUNI".
    Ergo, Imeneo e Fileto stavano apostatando, insegnando dottrine false e cercando di fare proselitismo in seno all' ekklesìa del tempo.
    In 1 Timoteo 6:20-21 l' apostolo parla di una "pseudônumou gnôseôs", letteralmente di una "pseudoscienza", di una "scienza sotto falso nome". E l' apostolo aggiunge che, per far mostra di ciò, "alcuni hanno deviato dalla fede", apostatando, ovviamente...
    Quindi, dire che i passi che ti ho citato non siano pertinenti mi sembra un' affermazione gratuita.
    Ma la questione è un' altra.
    La disassociazione è scritturale? Assolutamente si. Dobbiamo avere qualche associazione con chi è stato disassociato dalla congregazione? Assolutamente no, leggasi 1 Corinti 5:11, 13 e la giù citata 2 Gv. 9-11. Ovviamente, come ben sai, le Scritture affermano chiaramente che questi fratelli possono essere riammessi se il loro pentimento è sincero.
    Il secondo punto: la disassociazione è una punizione?
    Assolutamente no!
    Se leggi attentamente Ebrei 12:5-11, ti rendi conto che è, al contrario, una forma di disciplina da parte di Dio, come fa un Padre buono e giusto con il figlio che ama. Geova ci disciplina perchè non vuol perderci, e perchè sa che, anche se "al presente non gioiosa", questa sua disciplina produrrà "un pacifico frutto, cioè giustizia".
    Ergo, vedere la disassociazione come una forma di punizione è erroneo!
    Il terzo punto è: chi è sottoposto a disassociazione?
    La risposta è lapalissiana: i membri battezzati della congregazione cristiana.
    Quarto punto: chi è sottoposto a scomunica da parte della chiesa cattolica?
    Beh, credo che, attualmente, la cosa riguardi, anche in tal caso, i membri della chiesa medesima.
    Tuttavia, devi sapere che non è stato sempre così, e io sono testimone di questo fatto (risaputo, del resto...).
    Negli anni '50, in tempi di Democrazia Cristiana rampante, col Vaticano che appoggiava il partito di Alcide de Gasperi in modo tutt' altro che nascosto [SM=g27994] , mio padre, iscritto al P.C.I., fu scomunicato dalla chiesa cattolica, perchè quel partito era fortemente inviso alla gerarchia cattolica...
    La conseguenza fu che mio padre, scomunicato perchè comunista, non riusciva a trovare lavoro da nessuna parte, rimanendo disoccupato per un bel pò di tempo...
    E, per la mia famiglia di origine, quelli furono anni di miseria nera...
    Io ero piccolissimo, e mio padre mi raccontò tutto quando divenni grande...
    Converrà riflettere, Emiliano?
    Ciao.
    [SM=g27985]







    [Modificato da Aquila-58 22/03/2010 20:23]
8