00 31/10/2018 22:44
Caro Roberto,


Ritornando al caso della studentessa tunisina, avrebbe passato 5 anni per propagare questa tesi sulla terra piatta,quindi non si trattava di una sprovveduta



Non è che passare 5 anni a propagandare l'esistenza dell'unicorno o degli gnomi dei boschi renda una tesi più degna di essere accolta dal mondo accademico, ma resta il fatto che non è ruolo della scuola occuparsene, così come non è compoto della congregazione dibattere tesi eterodosse pubblicamente. La scuola ha un ruolo o funzione così come la congregazione ha un suo ruolo ben preciso, che non è il dibattito. La scuola e lacongregazione non sono un forum o un social network dove ciascuno dice quello che gli pare senza conseguenze, è un'istituzione diversa.


Nel caso di un fratello o una sorella che si permette di commentare un versetto portando all'attenzione un certo aspetto, non c'è niente di male a fare questo



Dipende dalla reazione che sucita, non credi? Se in sala ti mettessi a difendere tesi controverse come la terra piatta, l'autismo viene per i vaccini o le scie chimiche edificheresti o creeresti solo inutili dibattiti e divisioni?


Piuttosto, la frase "E meglio aspettare lo schiavo" quale scrittura ha a sostegno?



Io conosco la frase "aspettare Geova", se Dio è capo della congregazione meglio aspettare Geova, oppure crediamo che non sia in grado di intervenire?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA