10 03/04/2008 09:55
La notizia di Benson testimone è vecchiotta.

Come tutti gli importanti gruppi religiosi, anche i tdG vantano i loro 'testimonial', benché, data la loro ortodossia (passatemi il termine), in proporzione siano meno numerosi che altrove.

Oltre a Benson, le Williams (le tenniste, Venus e Serena; pare siano inattive), Prince; molti cantanti rock e sportivi, e qualche attore di TV e cinema, noti solo negli USA; per il passato, i nazionali di calcio Knowles (inglese), Amorim (portiere brasiliano), noto fra l'altro per aver parato un rigore a Pelé (entrambe le esperienze sono riportate in vecchie riviste) e Sabau, che ha giocato anche in Italia nel Brescia.

C'è poi il famoso giallista statunitense Mickey Spillane, morto di recente. Altri 'vips' sono noti solo in settori troppo specialistici, come gli scienziati Merlyn Mehl e Frantisek Vyskočil.

Per non parlare dei parenti tdg di personaggi eccellenti: si va dalla moglie e una figlia di Nelson Mandela alla madre del presidente USA Eisenhower, dalla madre di Naomi Campbell a Steffie Brzakovic, cugina di primo grado di Papa Ratzinger!!! [SM=g8435]

Se poi ci aggiungiamo anche i vip che sono ex-tdG, l'elenco si allunga (Michael Jackson l'esempio pià famoso, e con lui mezza famiglia Jackson).


In Italia siamo messi maluccio... il 'vip' più noto credo sia Sammy Barbot, cantante abbastanza noto negli anni '80 ma ora quasi del tutto dimenticato. Ogni tanto fa qualche apparizione in TV. Di recente è divenuto testimone di Geova anche Maurizio Bianchi, autore di musica sperimentale e inventore della 'noise music': decisamente non per tutti i gusti, e di fatto anche lui conosciuto solo da una ristretta cerchia di fan.

Vi ricordate quando qualche hanno fa si diceva che Lucio Battisti fosse diventato testimone? Pensate, a me l'aveva detto un sorvegliante viaggiante! Passandomela come NOTIZIA CERTISSIMA!!!!

[SM=x1408437]