00 15/05/2017 10:41
Caro Aldo,


Appunto. Il ladrone andò quindi in Paradiso con Cristo ed ereditò la vita eterna. Cosa accadde secondo te all'altro ladrone che invece ha rifiutato Cristo?



Uno sarà risuscitato alla risurrezione di vita e l'altro alla risurrezione di giudizio, come dice Gesù. Il primo ha già la prospettiva di vivere nel paradiso, il secondo potrebbe pentirsi dei suoi peccati ad avere lui stesso questa prospettiva. Non sappiamo se Dio lo ha già giudicato Dio, sappiamo che Dio è amore e "non metterà a morte il giusto col malvagio. Non farà il Giudice di tutta la terra ciò che è giusto?".


Poi non capisco questo tuo senso di giustizia a corrente alternata. Questo Geova da un lato distrugge nella Geenna e dall'altro lato perdona tutti gli ingiusti. Non ci vede una leggere piega di incoerenza in tutto questo?



Dio non perdona "tutti" gli ingiusti, dove mai lo leggi? Dio da loro la possibilità di pentirsi e di beneficiare anch'essi del sacrificio di Cristo. Lo trovo giusto e coerente, chi non ha mai incontrato Dio e Cristo ha agito nelle tenebre ma ora ha la possibilità di vedere la luce e scegliere la strada della vita, se vuole. Non c'è una giustizia a corrente alternata, Dio vuole che tutti pervengano al pentimento. Ma siamo decisamente OT, di queste cose abbiamo già detto e tu continui a non capire una cippa.

Chiudo la discussione perché qui stai ripetendo le stesse cose già dette e ripetute almeno due volte in questa discussione, è inutile ritornarci ossessivamente oltre ad andare ormai OT. Se vuoi discutere dei passi di Giovanni in cui Gesù dice che ci sono alcuni che "non moriranno mia" apri un 3d a parte grazie.

Shalom
[Modificato da barnabino 15/05/2017 10:44]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA