00 10/04/2008 22:32
... e non in Italia!

2008-04-09 18:36
MUORE SU VOLO VERSO HEATHROW, BRITISH GLI PERDE BAGAGLI
LONDRA - Il caos del Terminal 5 di Heathrow, con migliaia di valigie perse e centinaia di voli cancellati da quando ha aperto i battenti, non risparmia nessuno: la British Airways ha perso il bagaglio di un uomo che è morto durante il volo tra Hong Kong e Londra Heathrow. Lo riferisce il Daily Mail. Il figlio della vittima (i nomi non vengono resi noti) si è appellato al personale della Ba per cercare di ritrovare gli effetti personali del padre: "Perdere il bagaglio di un morto è imperdonabile", ha dichiarato. Suo padre, che viaggiava per affari, è morto il 2 aprile sul volo Ba26, al culmine del caos dei bagagli al Terminal 5.

In tutto, si calcola che 28.000 valigie siano andate perse, quando è andato al collasso il sistema informatico che doveva, al contrario, velocizzare i check in e lo smistamento. Molti bagagli sono stati mandati a Milano o a Memphis negli Usa per tentare di identificare e rintracciare i proprietari. Il figlio, peraltro ex dipendente della Ba, si è appellato agli ex colleghi su un sito per piloti e personale di volo: "Mio padre - ha scritto nel messaggio - è morto quando stava tornando dalla toilette. Sono un ex membro del personale di terra a Heathrow e se qualcuno era presente, mandatemi un messaggio per raccontarmi com'é andata.... inoltre, vorrei i suoi bagagli. Quello a mano è stato conservato, sembra, ma spero che le altre valigie non siano finite a Milano. Sarebbe carino riaverli, non ho energia residua per arrabbiarmi per questa cosa, ma perdere il bagaglio di un morto è imperdonabile".

La British ha detto che sta "lavorando attivamente con la famiglia" per ritrovare i bagagli e ha smentito che le valigie delle quali non si riescono a individuare i proprietari vengano distrutte.