00 19/03/2020 08:52
Caro Giovanni,

Un appunto: se vuoi scrivere post personali ad un altro membro del forum usa la mail di ffz. Grazie.


Loro "lasciano a te la scelta", ma indirettamente attuano una seria di comportamenti molto velati e sottili che hanno come unico obiettivo quello di esortarti a non continuare gli studi, la loro scusa ufficiale e che l'istruzione possa ostacolare il tuo percorso spirituale (assurdità), dunque indirettamente ti invitano ad imparare lavori pratici e manuali....



Io ho fatto l'università, come molti in questo forum, ma non ho subito alcuna "serie di comportamenti velati e sottili" per la mia scelta. Le nostre pubblicazioni sono molto chiare, se fare o no l'università è una scelta personale da prendere in famiglia: "Vuol dire questo che sia sbagliato andare all’università? Questo è qualcosa che ciascun genitore deve decidere per i propri figli".


In primis a loro non conviene che studi e vada avanti con l'intelletto perche la cultura stimola la curiosità...



Ragionamento classista e scritto in un italiano approssimativo. Non serve certo fare 5 anni di ingegneria per essere curiosi, i testimoni di Geova non sono buzzurri ma come minimo hanno fatto un liceo o un istituto superiore, non abbiamo nulla contro la curiosità. Tanto è vero che su Marco 1,1 quelli che qui hanno fatto la figura dell'ignorante non siamo noi... chissà perché se a tuo dire non siamo stimolati ad "andare avanti con l'intelletto".
[SM=g27985]


in secundis la loro volontà e quella di trarre massimo vantaggio dalla tua "manualità", mi spiego meglio citando un esempio... Qui nel mio paese, la sala del regno di Roseto e una delle più grandi e di riferimento di tutto il centro Italia, lo sai come l'hanno realizzata? Tramite il lavoro volontario dei fratelli, adesso l'hanno rivenduta per un ricavato direi almeno quintuplicato....



Altro ragionamento che non c'entra nulla con il titolo di studio ottenuto, perché molti di quei volontari, me compreso, erano laureati e diplomati. Ti può sembrare strano ma noi testimoni di Geova non disprezziamo il lavoro manuale, anche quando magari ne facciamo uno intellettuale. Per di più se lo scopo fosse sfruttare il lavoro volontario sarebbe più conveniente avere molte persone istruite, abbiamo anche bisogno di geometri, ingegneri edili, informatici, avvocati, medici e altre professioni qualificate... il manovale può farlo chiunque.


Riflettici 😉



Anche tu... quanti testimoni di Geova conosci? Ti sembrano tutti buzzurri e decerebrati come ci descrivi? Non pensi che questo pregiudizio sconfini nel razzismo?

Shalom
[Modificato da barnabino 19/03/2020 09:08]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA