00 12/04/2009 20:31
Re:
Polymetis, 12/04/2009 20.18:



Appunto, "Chiesa", mica è scritto "Chiesa Cattolica": inoltre il topic è nella sezione generale, non in quella specifica della Chiesa Cattolica. Esiste anche la Chiesa Ortodossa, la Chiesa Protestante, le Chiese Riformate etc., e questa sezione serve a trattare i fatti di ognuna di esse.



Guarda che mentire non ti fa andare in paradiso, Geova ti distruggerà l'ultimo giorno... sai perfettamente cosa volevi scrivere. In italiano, e sopratutto tra i TdG o tra i protestanti in generale, quando si dice "la Chiesa", senza specificare di che cosa si tratti, si intende ovviamente la Chiesa Cattolica, considerata Chiesa per antonomasia. Del resto, a chi verrebbe mai in mente di parlare dei calvinisti usando l'espressione articolare assoluta "la Chiesa"? Basta guardare sul dizionario, sotto la voce Chiesa puoi trovare "per antonomasia: La Chiesa Cattolica romana", per tutte le altre chiese si fa seguire al sostantivo "Chiesa" la specificazione. Questa fatto potete constatarlo voi stessi. Quando Joe ha contestato che Serveto era stato bruciato dai calvinisti che cosa gli ha risposto admintdg2? "Nessuno aveva scritto che era stata la Chiesa."
Ora se "la Chiesa" non vuol dire "la Chiesa cattolica romana", perché admintdg2 ha usato quella forma?



admintdg2 usa la forma che gli pare, io non sono admintdg2.
Se tu sei cattocentrico e pensi che "Chiesa" sia solo la tua Chiesa, è un problema tuo. D'altronde, chi emana la condanna di Serveto si autoidentifica come "Chiesa", e tale forma ho riportato.


e per questo hai cercato di fare uno scisma e turbato la Chiesa di Dio




Perciò, desiderando purgare la Chiesa di Dio di una tale infezione



Comunque, se la cosa non ti fa dormire la notte, cambiamo il sottotitolo.
[Modificato da viceadmintdg1 12/04/2009 20:32]