00 26/05/2009 12:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Araldo73, 26/05/2009 10.21:

Dai Giacomo,



non è che una Chiesa è cristiana se così si definisce esternamente no?

No, non si basa su insegnamenti di uomini imperfetti, ma sugli insegnamenti di Cristo, sulla Tradizione degli Apostoli e le Rivelazioni dello Spirito Santo.

E' invece formata da uomini imperfetti e quelli si che possono sbagliare.

« Mentre Cristo "santo, innocente, immacolato", non conobbe il peccato, ma venne allo scopo di espiare i soli peccati del popolo, la Chiesa che comprende nel suo seno i peccatori, santa e insieme sempre bisognosa di purificazione, incessantemente si applica alla penitenza e al suo rinnovamento ». Tutti i membri della Chiesa, compresi i suoi ministri, devono riconoscersi peccatori. In tutti, sino alla fine dei tempi, la zizzania del peccato si trova ancora mescolata al buon grano del Vangelo. La Chiesa raduna dunque peccatori raggiunti dalla salvezza di Cristo.

Pax
Araldo






non capisco però perché divi che si attengono agli insegnamenti di Cristo ma perché allora non fate come i primi cristiani che allontanate i peccatori così che si pentano. Perché oggi vengono tollerati peccati che una volta portavano alla scomunica es: votare partito comunista negli anni 40 portava alla scomunica









Salmo 55:22 Getta su Geova stesso il tuo peso, ed egli stesso ti soterrà.
Non permetterà mai che il giusto vaccilli