00 22/05/2009 18:12
Caro Araldo,


Sappiamo bene che chi pratica tali cose non erediterà il Regno di Dio...



Dunque capirai bene che l'atteggiamento dei TdG non è ritenuto una limitazione della libertà ma piuttosto la conservazione della nostra libertà cristiana.

Se i TdG come individui vogliono limitarsi in qualcosa, per propria scelta, è la dissolutezza e non in ciò che è lecito.


Barnabino, la mancanza di libertà nei tdG è da ricercarsi in un atteggiamenter mentale (psicologico) che voi ben inculcate



E in cosa consisterebbe questo "atteggiamento mentale" se non quello di cui parla l'apostolo Paolo: "Ora l’Iddio che dà perseveranza e conforto vi conceda di avere fra voi la medesima attitudine mentale che ebbe Cristo Gesù, affinché di comune accordo glorifichiate con una sola bocca l’Iddio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo".

Non vi è nessuna mancanza di libertà ad evitare quanto è indecente, la violento o immorale, o che tali atteggiamenti approva. Piuttosto: "Infine, fratelli, tutte le cose vere, tutte le cose di seria considerazione, tutte le cose giuste, tutte le cose caste, tutte le cose amabili, tutte le cose delle quali si parla bene, se c’è qualche virtù e qualche cosa degna di lode, continuate a considerare queste cose".

Ecco la vera libertà, e non la falsa libertà del mondo.


Adesso le tecniche son un po' cambiate me siamo lì..Armaghedon, fine del mondo vicina, Dio Giudice, tutto è peccato, Satana è ovunque..etc



Guarda, tutto questo elenco di insulti (personali e alla mia fede) e luoghi comuni è del tutto fuori luogo. Tu stai insinuando che i TdG agirebbero non per amore e timore di Dio (motivazione ricordata ad ogni studio) ma per terrore di una ipotetica punizione.

Questo è falso ed insultante, non ho mai letto un solo articolo dei Tdg dire:

1. Che si deve ubbidire per evitare la distruzione
2. Che tutto è peccato
3. Che Satana è ovunque

Francamente mi hai deluso. Di fatto emergono i tuoi veri motivi: per te la libertà significa non nutrire alcun timore di Dio: tutto è concesso, tanto l'estrema unzione cancella ogni peccato. Tutto questo naturalmente non ha nulla a che vedere che noi abbiamo la vera libertà cristiana fondata sul sincero desiderio di piacere al nostro Dio e Padre, perché lo amiamo!

Shalom

[Modificato da barnabino 22/05/2009 18:12]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA