00 23/06/2009 09:16
Re:
ADioLaGloria, 22/06/2009 17.43:

Scusate, ma davvero non vi rendete conto che tutta la vostra forza si basa su libri scritti da altri, per la maggior parte dal Corpo Direttivo? "Trinità: verità o falsità?", "TNM: manipolata o tradotta fedelmente?"! Io parlo con moltissimi testimoni di Geova e vi assicuro che non vi rendete conto che rispondete tutti negli stessi modi, secondo quello che avete letto o secondo le cose che vi hanno preparato a dire nelle "riunioni di servizio" (credo si chiamino così). Se uno dice A, voi rispondete B, se uno dice C, voi rispondete D! Tutti così, tutti uguale! Quando viene un Testimone di Geova a casa mia, vi assicuro che so già cosa mi dirà, come imposterò il discorso e come ribatterà alle mie obbiezioni. Non vi accorgete che questa è una tecnica che si utilizza quando si vuole difendere una verità fragile? Se una verità fosse forte, incrollabile, non temerebbe certo il libero confronto rifugiandosi dietro pubblicazioni, riviste e libri. La Bibbia sta in piedi da sola, le altre verità hanno bisogno di supporti e argomentazioni. Volete sapere se la TNM è manipolata o no? Basta osservare che tutti i versi della Bibbia sono uguali alle altre versioni, tranne quelli che parlano della divinità di Gesù, e addirittura tra una edizione e l'altra della TNM stessa vi sono delle modifiche per ridurre ancora di più i dubbi sulla divinità di Gesù!


Meglio così, che fare come voi che non avete nemmeno la stessa opinione sulla dottrina fondamentale della trinità. Su 2 miliardi di sedicenti cristiani oterrei 2 miliardi di risposte differenti in merito...
In fondo la nostra opinione e le nostre risposte le basiamo sulla Bibbia, testo unico, ergo risposte simili. E voi? Su cosa le basate? Sulla vostra comprensione del mondo attraverso la filosofia e la sapienza umana (che "è stoltezza presso Dio")?


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield