00 25/08/2009 10:12
Cara Prici,


comunque il loro modo di adorare era regolato direttamente da Geova . Se loro non avessero peccato tutta l'umanita' sarebbe stata guidata direttamente da Geova nell adorazione



Questo è il progetto di Dio per il futuro. Alla fine del millenno non avremo più bisogno dell'intermediazione di Gesù, grande sommo sacerdote. Paolo dice:

"Poi, la fine, quando avrà consegnato il regno al suo Dio e Padre, quando avrà ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza. Poiché egli deve regnare finché [Dio] non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi. Come ultimo nemico, sarà ridotta a nulla la morte. Poiché [Dio] “ha posto tutte le cose sotto i suoi piedi”. Ma quando dice che ‘sono state sottoposte tutte le cose’, è evidente che è a eccezione di colui che gli ha sottoposto tutte le cose. Ma quando tutte le cose gli saranno state sottoposte, allora anche il Figlio stesso si sottoporrà a Colui che gli ha sottoposto tutte le cose, affinché Dio sia ogni cosa a tutti" (1 Co 15:24-28)

Dunque, di nuovo, tutto sarà di nuovo regolato direttamente da Geova! Ma ripeto, tutto dipende da cosa intedi per religione, il fatto che Dio non usi intermediari non significa che non vi sia "religione" in senso di un culto reso a Dio. Non necessariamente la religione "media" tra Dio e gli uomini, poi come cristiani come "mediatore" non abbiamo una "religione" o una liturgia, ma la persona di Cristo.

Shalom
[Modificato da barnabino 25/08/2009 10:20]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA