00 09/09/2009 16:15
Sito provvisoriamente oscurato

Ciao LeonardoN

Purtroppo il sito di appoggio, gratuito, che uso per informare è di tipo bank date, ovvero o è tutto accessibile o non lo è per nulla.

Non dipende da me, se lo riapro per te, lo riapro per tutti e il problema resterebbe.

La differenza fra me e Furuli credo che sia abissale; anche nel campo della competenza professionale, ci mancherebbe altro io sarei nell'abisso nei suoi confronti; ma è forte la differenza nel modo con il quale è stata fatta la ricerca.

Io semplicemente ho fatto una ricerca "superparte" Ovvero senza considerare come "fonte di indiscussa autorità" nessuna parte eccetto la Bibbia, che mediante le sue informazioni mi ha suggerito dove cercare, cosa cercare e tutto il resto. (speriamo che non mettino il Copyrigth anche su di essa).

Ho ovviamente consultato i documenti e gli scritti di altri ricercatori, nell'eventuale libro ci saranno tutti i riferimenti necessari, ma per analizzarli e non per farmi guidare da loro.
Ovvero, non mi sono limitato a fare dei copy delle informazioni solo perché sono di Tizio o di Caio.

Grazie a Felix sono riuscito a dare una veloce letta al libro di Foruli intitolato: "La cronologia Persiana e la durata dell’esilio Babilonese degli Ebrei" e preferisco astenermi da ogni giudizio. Anche perché fintanto che non ho letto la sua verifica astronomica del diario, ogni giudizio sarebbe sfalsato e incompleto.
Intanto ho notato che ci sono interessanti informazioni supecialmente per il pepriodo dopo il Neobabilonese, che mi potranno essere utili per una ulteriore ricerca sul 51esimo anno di Artaserse che anch'esso verrebbe spostato di 10 anni (a 41°), ma è secondaria per importanza a questa.

Io avrei invece voluto leggere quel libro dove Furuli fa una esamina del Vat 4956. Non ne conosco però neppure il titotlo. Tale confronto mi avrebbe aiutato molto a verificare le mie traslazioni del diario con la sua professionalità, ma nel libro ricevuto non c'era nessun accenno alla verifica astronomica che in un sito di ho potuto vedere presentata solo parzialmente, e che fu facilmente e incontestabilmente confutata (era basata sull'anno 588bc e non sull'anno 587bc). Se mi sarà dato modo di poterla leggere la valuterò; se no, non posso farci nulla.

Purtroppo nel libro di Furuli, ho notato una decisa tendenza a discreditare il diario Vat 4956, mentre di fatto, se interpretato secondo i consigli della bibbia è totalmente a nostro favore ovvero conferma il 607bc e quindi non smentisce il 1914.

Forse proprio per il fatto che sono uscito fuori dagli "schemi imposti" dai "riferimenti" così tanto insistentemente richiesti, Ovvero osservando il tutto da angolazioni che forse molti non si apettavano, che ho potuto trovare le prove che cercavo e che sapevano che dovevano esserci, perché la Bibbia non mente.

In parole povere, non mi sono limitato a leggere: "il vat 4956 dice:";
ma per ogni reperto storico o archeologico che ho potuto consultare, è stata fatta una analisi contestuale agli altri reperti, e sono stati verificati nella loro coerenza e nelle informazioni che riportavano e sono quindi stati confrontati con le informazioni della Bibbia. Forse per questo posso pestare i piedi a qualcuno... a me interessava e interessa soltanto trovare la verità.

E pensa che sono partito considerando che la verifica di Sachs fosse "incontestabile", ma volevo almeno sapere cosa egli disse realmente e che verifica fece.

Perciò mi dispiace, ma dovrai pazientare.

Contestualmente al problema per il quale volevo uscire di scena (almeno publicamente), sentite le richieste di non desistere al riguardo, cercherò di continuare a dare informazioni nella misura che riesco a non espormi a possibili problemi che questa ricerca può comportare.

Al presente, sappi solo che sto provando ad impaginare la ricerca (molto complessa) in modo da scrivere un libro (io non ho mai scritto libri). Se qualcuno me lo vorrà pubblicare potrete anche voi leggere con tutto comodo le informazioni se no... sarò la solita voce che grida nel deserto dell'indifferenza.

monseppe