Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Immagini "subliminali"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    jwfelix
    Post: 37.017
    TdG
    00 12/10/2009 15:15
    La mano di rivelazione
    Colgo l'occasione di riprendere questa vecchia discussione.
    Qualcuno, pur dichiarando in maniera FANTASTICA che questa è un'immagine subliminale ha avuto la brillante idea di metterla come avatar. [SM=x1408442] Ma non era subliminale?

    Mi chiedo come mai questi personaggi vedono solo il puntino nero in un foglio bianco ma non vedono le 2 righe [SM=x69]





    .







    L'immagine incriminata, oltre alla ormai famosa mano ha altri particolari che ai loro occhi sfuggono, i quali sembrano confermare la non intenzionalità dei disegnatori.

    In questa immagine si vedono ad esempio gli effetti di un movimento svolto dalla mano con lo scettro in mano, effetto che avrebbe potuto provocare il cambiamenti dei colori e delle immagini.
    Si vede inoltre che l'altra mano è DIVERSA dalle altre e anche da quella incriminata.
    Si nota anche la diversità di quello scettro dagli altri.

    Perchè vedono solo quella mano e non gli altri particolari che ho appena descritto?

    A voi i commenti
    [Modificato da jwfelix 12/10/2009 15:21]
  • OFFLINE
    Seabiscuit
    Post: 35.349
    Moderatore
    00 12/10/2009 15:39
    interessante il post di bruciolis al riguardo
    bruciolis, 14.03.2009 15:44:



    che cosa si vede bene!! quello che ti sembra di vedere, ma che non è...
    il disegnatore, tra l'altro, centra poco o nulla,
    sono le strisce di colore e le tecniche di stampa che
    possono rendere l'immagine in un certo modo.
    cmq. ho fatto un ingrandimento (scanner a 600dpi) e, come si nota,
    quelle che, a colpo d'occhio, sembrano unghie ad artigli, sono semplicemente incisioni del manico della mazza.
    le unghie e il resto della mano (che non è "scheletrica")
    è stato definito come quello delle altre mani.
    da notare poi che si tratta di un disegno d'azione,
    a determinare il colore grigio/azzurro è proprio
    il movimento della mazza del tizio con barba e capelli bianchi che rompe i vasi.







    testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/c.aspx?c=153487&f=153487&iduc...


    [Modificato da Seabiscuit 12/10/2009 15:39]

    ------------------------------------------------------
    Testimoni di Geova Online Forum

    www.TdGonline.it
    ------------------------------------------------------


    "Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
  • EverLastingLife
    00 12/10/2009 18:22
    E' solo un particolare riuscito male. Il frutto involontario di una certa approssimazione cromatica, cui i soliti malpensanti, vittime della propria psicologia infantile, hanno voluto attribuire (con esiti davvero comici) addirittura un contenuto demoniaco.

    La veste grafica e la qualità dei disegni del libro 'Rivelazione' sono modeste, se rapportate allo standard odierno. Anche altre illustrazioni del libro rivelano un tratto impreciso e combinazioni di colori poco indovinate.

    ELL

  • OFFLINE
    admintdg3
    Post: 18.124
    00 12/10/2009 18:31
    C'è da aggiungere che chi propone argomenti simili (ormai sono in pochi) vengono messi a tacere dagli stessi oppositori (con cortesi inviti ad abbandonare la discussione, o a tacere), che altrimenti vedrebbero affondare i loro luoghi di discussioni in un mare di fanatismo estremo - della serie "siamocontrollatidaglialienilereligionisonocovidimassonicistannomanipolandononguardarequellafigurasenodiventimanipolatodalsistema" - che non giova certo alla loro causa, poichè scoprirebbe il sostrato mentale traballante e deviato di buona parte dei cervelli da cui scaturiscono tali "critiche".



    -----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

    1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
    2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
  • monseppe1
    00 14/10/2009 05:52
    Subliminale

    Vorrei dare delle anteprime di quanto poi tratterò in merito al "subliminale" nei Thread "gnosis & Tecno (solo lettura)" del forum che ho predisposto a tal fine.

    Perché un "seppur minimo" effetto subliminale ci sia, dovono essere soddisfatte le seguenti condizioni:

    1) il messaggio subiminale deve essere breve, chiaro e preciso e coerente.
    Es: "Sei Stanco, Hai sonno"

    2) Tale messaggio deve essere ripetuto "molte" volte. Per essere "sub-liminare" non dovrebbe essere percepito come è scritto. (deve essere presentato ad una latenza di 1 volta su oltre 100 fotodrammi normali in un secondo. (si chiama messaggio subliminale cinematorgrafico).
    La sua efficacia, è comunque moto incerta e blanda (richiede molte ore di esposizione al messaggio per iniziare ad avere una certa efficacia suggestivo-ipnotica).

    3) Se si tratta di un disegno, dovrebbe essere percepibile "senza suggerimento" (Ovvero: Deve essere il cervello, nella sua elaborazione basata sulle sue informazioni accumulate che ne identifichi la forma, e il messaggio relativo ad essa).

    4) se si tratta di un disegno posto in modo "nascosto" o confuso a prima vista dall'immagine generale, l'influenza del particolare (subliminale) non ha nessuna efficacia; a meno che tale disegno (globalmente) non sia posto in visione al soggetto da "subliminizzare" almeno centinaia di volte, a breve distanza tra una e l'altra, inducendo così in rielaborazioni successive del particolare la "difficile" associazione ad un messaggio eventualmente negativo.

    Insomma, per dirla corta, se su un disegno normale uno ci vede "demoni", o "sesso" quello vuol dire che di fatto quello ha nella sua testa come argomento principale.
    ----------------------------------------------------------------

    Ringrazio Bruciolis per l'intelligente osservazione e per il particolare ingrandito. Confermo le sue osservazioni come corrette.

    La mano umana è una delle parti più difficili del corpo da disegnare per ogni artista o disegnatore. Indubbiamente, a prima vista la "mano" è anomala, ma a mostrarla in tale aspetto concorrono molti fattori che non possono essere trascurati.

    Ad esempio, come ha mostrato il discegno ingrandito di Bruciolis, proprio anche per la retinatura dei Pixel (punti di stampa) stessi, mentre una immagine viene ridotta, certi particolari del disegno possono ricordare cose che nulla hanno a che fare con il disegno stesso. (ho fato dei test per questo) e rimpicciolendo una immagine, possono perfino apparire faccine, o altri strani disegni, secondo che l'osservatore abbia molta o poca fantasia.

    Pertanto tranquilli, se proprio io mi devo leggere un messaggio "subliminale", prefrisco leggermi la Bibbia.. e spero pure che tale "messaggio" non solo passi per il mio cervello, ma addirittura sappia dire al mio cuore:

    "Geova ti AMA, amalo anche tu"!