00 23/10/2009 10:29
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
MauriF, 23/10/2009 9.32:



Intendi l'autorità che ha il peccato sui figli di Adamo.



No no...intendo quello che ho scritto, cioè che il demònio è un essere puramente spirituale e che, quindi, non si deteriora...non si corrompe, poichè il deteriorarsi ed il corrompersi è proprio della materia, ma improprio dello spirito.


E la presenza di questa mortalità è dipesa come hod etto, dall'autorità del peccato sui figli di Adamo.


LOL...è lo stesso dire: "io mi corrompo" o "io sono schiavo della corruzione"...nell'ottica dello stabilire se sono o meno incorruttibile.


Schiavo della corruzione significa che si è in uno stato dove non se ne può uscire. Dire invece "sono corruttibile" significa che esistono dei momenti in cui si può cadere nel peccato anche mentre sei in uno stato di autorità verso il peccato.


Ah beh...NON SCELGONO ma seguono istinti...di sicuro non hanno mai peccato.
Tuttavia si corrompono e muoiono...proprio perchè, come tutta la creazione, gemono per le doglie del parto nell'attesa della redenzione.

Tutta la creazione, come è scritto, è schiava della corruzione.



Ma no, è scritto che tutto il mondo è schiavo del peccato, il mondo inteso come sistema di cose, si riferisce al genere umano coni governi umani. Gli animali si muoiono, ma non a causa della loro corruzione dei loro antenati, come avvenuto ad Adamo ed Eva nel caso dell'uomo. Gli animali sono stati creati così.
Le doglie del parto e la fatica di lavorare la terra sono un qualcosa pronosticata per esseri umani...gli animali sono un caso a parte...al massimo il loro problema è l'inquinamento di adesso provocato dall'uomo.
[Modificato da snob. 23/10/2009 10:35]