00 14/11/2009 13:51
Caro MauriF,


Il fatto è che "per noi è una storpiatura" non è qualcosa che sta in piedi con i proprio piedi



Si, scusami, infatti non è una "storipiatura" ma è una parola che non esiste neppure. Perché avresti usato una parola che non esiste, e che storpia il nome "Geova" (ammetterai che usare una parola che non esiste invece di quella corretta significa fare una storpiatura di quel nome, giusto?) quando esiste il termine corretto?


Proprio perchè la filologia non è TdG ed ha le sue regole



Allora se ci sono delle regole, per favore, seguile. La regola è che YHWH in italiano corretto si scriva Geova e i suoi testimoni siano "testimoni di Geova". O ti risulta che il dizionario contenga "geovano"?


per quali regole filologiche posso parlare di storpiatura del nome Geova quando dico "g*****i" e non quando dico "geovisti"



Per quanto mi riguarda è blasfemo ed irriguardoso verso il nome di Dio tanto "geovista" che "geovano", infatti "geovano" è riferito a Geova ed ai testimoni di Geova solo dai nostri oppositori e con chiari intenti denigratori.

Ti non hai capito che esiste una lingua e se ne rispettano le regole, storpiare senza ragione un nome esistente in uno inesistente, tanto più un nome sacro, a fini polemici risulta irriguardoso e persino blasfemo per chi quel nome considera sacro.

Shalom
[Modificato da barnabino 14/11/2009 13:54]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA