00 09/09/2018 07:35
Re: Re: Re: Re: Re: Vietato portare la barba
Seabiscuit, 08/09/2018 22.40:




Veramente chi ne fa una crociata sono quelli della vecchia guardia che, senza alcun motivo reale, dicono di inciampare per due peli in faccia. Sarebbe ora di abbandonare vecchie paure. NESSUNO nel territorio italiano teme chi porta la barba. Te ne conosci qualcuno?



Carissimo, ma quelli che potevano inciampare in relazione alla carne avevano dei motivi reali? Gli idoli a cui era stata offerta prima la carne non erano reali. Essi erano solo ancora legati alle loro vecchie ideologie o credenze, eppure Paolo si preoccupava di loro perché Cristo era morto anche per loro.

E' ovvio che tutti dobbiamo crescere verso la maturità, ognuno di noi deve sforzarsi di abbandonare quelle culture o modi di pensare non più reali, ma mi chiedo sempre: nel frattempo cosa faccio?

Inoltre mi chiedo: se non ci fossero stati quelli della "vecchia guardia" come li chiami, noi ci saremmo oggi? Ti posso assicurare che in Italia vi sono ancora località che la barba, per quanto ben curata, non conferisca dignità e presentazione ad una persona. E allora in queste sporadiche ma esistenti realtà, che facciamo?

Non ti sembra più ragionevole e amorevole lasciare alle coscienze personali e alla guida degli anziani indirizzare e non costringere a fare certe scelte? A volte il pennello piccolo può essere utile in quel contesto.
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum