00 09/02/2011 10:22
Re:
epimeteo2, 08/02/2011 18.38:


I risuscitati quindi torneranno in vita con una fedina penale pulita, per così dire. Perciò i rotoli devono rappresentare ulteriori requisiti stabiliti da Dio. Per vivere in eterno sia i superstiti di Armaghedon che i risuscitati dovranno osservare i comandamenti di Dio, soddisfacendo eventuali nuovi requisiti che Geova potrebbe rendere noti durante i mille anni. Quindi ciascuno sarà giudicato in base a quello che farà durante il Giorno del Giudizio.

un momento..una cosa non mi è chiara :se non mi converto e viene il giorno del giudizio quando sono ancora in vita, sarò distrutta...ma, se muoio anche non convertita sarò resuscitata e ...salvata... perchè di fronte all'evidenza chi può dire di no?quindi la salvezza sarà appesa al caso!!!questo è quello che ho interpretato leggendo...




Se arrivi ad Armaghedon senza esserti convertito, sei giunto al termine di un lungo periodo di buona volontà e il Giudizio che ti investirà sarà emanato al culmine della misericordia e pazienza di Dio, e quando questa cosa avverrà non lo possiamo sapere.

Se muori prima del Giudizio se alla tua morte sarai destinato all' Ades e quindi alla futura liberazione per Risurrezione o alla Geenna distruzione eterna, tutto dipenderà dal tuo grado di conoscenza dal tuo cuore in punto di morte e in ultima analisi dal giudizio che Dio avrà della tua persona tenendo conto di tutto(Ebrei 9:27)

E' banale pensare che chi muore prima di Armaghedon sarà risuscitato come se tutto fosse parte di un automatismo.
[Modificato da L' Apostolo 09/02/2011 10:23]