00 15/01/2020 03:14
Re:
Jon Konneri, 04/03/2010 19.11:

Amici, nuovamente ci troviamo di fronte ad atti di una bassezza e di una assurda perversione morale per mezzo di gruppi che si formano tranquillamente su facebook, il noto social network, allo scopo di mettere in atto politiche di disprezzo contro la religione cristiana... è triste vedere con quale faciloneria si permette che poveri ignoranti (ignoranti del rispetto altrui) si costituiscano su un fronte comune per bestemmiare, denigrare Dio e la Madonna con parole e insulti,...



Viviamo in una nazione a matrice cattolica. Con il termine bestemmia o blasfemia s'intendeva l'associare a Dio, ma anche ai santi e alla Madonna, termini volgari ed offensivi, come ad esempio cane, porco o prete o simili.

Il punto è che da oltre 20 anni bestemmiare non è più reato. Rimane un'ammenda pecuniaria. Ma è necessario che ci siano testimoni che abbiano udito una persona bestemmiare.

bestemmia

Mi preme però informarvi che perfino Paolo fu un bestemmiatore e l'accusa con cui fu messo a morte Gesù fu per bestemmia o blasfemia.

E' quindi di vitale importanza capire cos'è davvero la bestemmia.

Gesù si espresse con delle parole molto chiare. Le sintetizzo... chiunque avrà bestemmiato il Padre e me non sarà punito, ma solo chi avrà bestemmiato lo spirito santo. Resta da capire cosa sia la bestemmia contro lo spirito santo!

Escludiamo che sia la terza persona di una trinità immanente. Bestemmiare in maniera imperdonabile non è usare parole offensive contro Dio, ma rifiutarsi di credere che egli esista, dire che siamo frutto dell'evoluzione, che non interverrà mai negli affari umani, ecc., ecc..

P.S.: la pagina facebook non esiste più.
[Modificato da SupremoVindice 15/01/2020 03:16]