00 10/04/2019 15:34
Re: Re:
VVRL, 10/04/2019 14.56:



Certo che sono diverse, ma non potete certo dire che non ci fosse la necessità di purificarsi dal sangue per gli ebrei. Poi che sia impurità cerimoniale o meno non vedo dove sia la differenza francamente, sempre impurità era. Questo tipo di impurità, per il cristiano, non conta assolutamente nulla come ben sai.




Di nuovo, non voglio apparire polemico ma questo post dimostra che ci prendi per i fondelli, oppure al contrario che sei un perfetto ignorante in materia. In entrambi i casi non credo che valga la pena continuare una conversazione con chi non capisce neppure che la legge sul sangue e le leggi sulla purezza cerimoniale erano due cose completamente differenti.

Per quanto rigarda il cristiano non conta nulla, né la legge sul sangue di Levitico né quella realtiva alla purità cerimoniale, dato che la Legge è stata abolita e non c'è alcun tempio dove purificarsi per entrare. La Legge è stata integralmente abolita, compresa le legge sul sangue. Noi ubbidiamo alla proibizione di Atti 15 non perché era parte della Legge ma perché c'è un decreto apostolico che dichiara "necessarie" pratiche anteriori alla Legge e dunque universali, perché date tutta l'umanità. Ma te l'avremo ripetuto almeno dieci volte, credo che a questo punto sia inutile ogni ulteriore intervento se ancora torni a ripetere le stesse cose. Chiudo la discussione.

Shalom
[Modificato da barnabino 10/04/2019 15:52]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA