00 18/03/2010 19:47
@Barnaba1977

la bibbia la considero molto e i tdg sono gente che rispetto. ho approfondito questo argomento con dei tdg e ti dirò quello sul sangue assieme al fatto che i morti non sno consci di nulla sono punti che non ho mai digerito, in quanto secondo me sno stati mal interpretati. poi solo alla fine sapremmo chi ha ragione e chi invece si sbaglia.

un ultima cosa, tu hai detto che il sangue è vità. SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE! io sono felice di donare la mia "vita" per salvarne un'altra anche xkè 1° non è eccessivamente impegnativo e io non ci metto molto a riprendermi dopo la donazione 2 mi fanno i controlli approfonditi in maniera gratuita e me li mandano a casa 3 sto indirettamente aiutando un'altra persona a rimanere viva il risultato finale è che siamo vivi in 2. mi spiace solo che ora non posso più farlo per l'allergia.

@kirinu_94

sono tutti bravi a parlare quando stanno bene, e nel momento del reale bisogno che allora dovrai realmente dimostrare di essere convinto della tua idea. quando e se (ti auguro mai) ti troverai a decidere se accettare o meno la trasfusione x te o per un tuo caro se l'accetti vivi se non l'accetti potresti decedere o peggio avere danni permanenti al cervello allora si che realmente potrai accreditare le tue parole e le tue convinzioni

@Giandujotta.50

ho letto... quello che ti è capitato per ben 2 volte è una cosa davvero grave. questi fatti avvengono x una probabile negligenza del medico! CHE OSPEDALE ERA? COSì NON VADO! se uno mescola diversi gruppi sanguinei ovviamente ci sono effetti collaterali anche gravi. un po come se ti dessero il farmaci sbagliati, o ti sbagliassero la diagnosi di una malattia. o peggio ti operano nel posto sbagliato... insomma sono errori che non dovrebbero capitare ma i medici per quanto bravi non sono infallibili e fare il medico è davvero difficile in quanto ogni organismo reagisce in maniera diversa alla terapia, ai farmaci ecc.magari un farmaco che fa bene a te ad un altro che ha i tuoi stessi sintomi provoca effetti collaterali. allora che facciamo? non prendiamo nemmeno più i farmaci? nemmeno quando ci servono? stessa cosa vale per il sangue e le trasfusioni.

@ dispensa

il cortisone è un anti infiammatorio molto potente. è normale che ti abbassi le difese immunitarie xkè è il suo compito! allergia invece è una reazione spropositata del sistema immunitario x cose non nocive al tuo organismo ma che dal tuo sistema immunitario vengono considerati tali. "una specie di errore del sistema immunitario" infatti io ogni tanto devo prendere il cortisone proprio per abbassare le mie difese immunitarie che sono sopra la norma. se prendo una cosa che rinforza le difese la probabilità di attacchi allergici violenti potrebbe aumentare, e la possibilità che io ci lasci le penne pure. (non sto parlando in maniera esagerata l'anno scorso ho avuto uno schiok emofilattico e non hai idea del cortisone adrenalina e antistaminico che i medici hanno dovuto spararmi in vena)
[Modificato da confa86@ 18/03/2010 20:02]
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."