00 18/03/2010 21:39

@ dispensa

il cortisone è un anti infiammatorio molto potente. è normale che ti abbassi le difese immunitarie xkè è il suo compito! allergia invece è una reazione spropositata del sistema immunitario x cose non nocive al tuo organismo ma che dal tuo sistema immunitario vengono considerati tali. "una specie di errore del sistema immunitario" infatti io ogni tanto devo prendere il cortisone proprio per abbassare le mie difese immunitarie che sono sopra la norma. se prendo una cosa che rinforza le difese la probabilità di attacchi allergici violenti potrebbe aumentare, e la possibilità che io ci lasci le penne pure. (non sto parlando in maniera esagerata l'anno scorso ho avuto uno schiok emofilattico e non hai idea del cortisone adrenalina e antistaminico che i medici hanno dovuto spararmi in vena)



sbagli di grosso a credere alle teorie alla carlona.

L'allergia è dovuta a un indebolimento del sistema immunitario, o a una sua perdita di equilibrio, non ci nasci come alterazione genetica, almeno nel 99% dei casi.
Non ti dice niente l'aumento vertiginoso che oggi vive la maggioranza delle persone?
Infatti quando in un periodo il mio sistema mmunitario era a terra e sfasato mi sono venute decine di intolleranze e allergie.

Avendolo rinforzato che non significa solo una questione di numero, ma anche di terreno bioenergetico, mi sono sparite, tranne qualcuna, perchè a causa del mio lavoro nel passato, nei miei polmoni vi è sicuramente dell'amianto, questo sensibilizzzandomi ai componenti dalla struttura iritante quauli i pollini e la polvere, un certo tipo di polvere.

Esiste anche il fattore crociato, cioè l'elemento chmico che di per se non ti fa allergia, ma te la crea verso altre cose che di per se non sono la vera causa.

A parte che la benzian verde ha aumentato..( le difese immunitarie [SM=x1408403] ) il fattore intrinseco per allergizzarti verso la qualsiasi, altro che ecoogica, è peggio di quella di prima, anche perchè tu non ti puoi permetterti di cambiare marmitta ogni 40.000 chilometri al costo di mille e più euro.

saluti
[Modificato da dispensa. 18/03/2010 21:41]