10 01/04/2010 17:53
Re:
ilnonnosa, 01/04/2010 17.04:


In conformità con i desideri di Russell fu eretta una piramide vicino alla sua tomba.

“… Visitammo i lavori marmorei e guardammo lentamente gli operai che cesellavano il marmo per essere eretto come monumento commemorativo della Società.
I lotti per la sepoltura della Società Torre di Guardia, nel cimitero di Rosemont United, a 5 miglia a nord della città di Pittsburgh, formano un ampio e dignitoso spazio per tutti i membri della famiglia Betel, dei pellegrini e delle loro mogli, in tutto più di 275 grandi tombe. Nel centro esatto del lotto della Betel per desiderio sarò eretto diagonalmente il monumento a forma di piramide, progettato dal Fratello Bohnet e accettato dal Fratello Russell come l’emblema più adatto per un monumento durevole sullo spazio di sepoltura della Società. La sua strutture è di nove piedi di base, e la pietra al suo vertice è esattamente di sette piedi più in alto dal livello della superficie della terra. Essa appoggia su profonde fondamenta rinforzate con cemento armato. Il Fratello Bohnet, disse che non affiderebbe questo importante lavoro a chiunque, così, noi siamo sicuri che il lavoro sarà fatto con cura e con materiale di pietra. (dopo, vari tentativi infruttiferi che si sono protratti per un periodo approssimativamente di cinque anni), Bohnet ci esortò a visitare il vicino posto dove si lavorava il granito, per comprare i souvenir dei frammenti della pietra di granito.
L’area per la sepoltura è stato indicato dal fratello Rutherford. Il nome del Fratello Russell sarà scritto in cima alla Bibbia scolpita nella piramide con sotto tutti i nomi dei pellegrini che saranno sepolti nelle tombe. Sopra c’è l’iscrizione Watch Tower Bible & Tract Society, sotto “Morto in Cristo” “Risuscitato in cristo”. In alto vi è la Croce con corona e ghirlanda.
All’interno della piramide sarà inserita una cassetta di metallo sigillata contenente la serie di Studi sulle Scritture, copie dei trattati di Russell, le sue foto, una copia dello Statuto della Società e molte altre cose che possono interessare alle persone che in un futuro possono aprire la piramide e trovarli”. (Souvenir Report of the Bible Students Convention, Pittsburgh, PA., 1/2 -5/1919, pp. 6, 7)
Ciao. Ilnonnosa





Non ho mai sentito parlare di questa pubblicazione di cui fai menzione. Non appare nell'elenco delle pubblicazioni della WT per cui non posso farmi un'opinione in merito a meno che tu non sia così gentile da postarne qui l'immagine leggibile nelle parti che possono identificarla autenticandola.

in ogni caso se hai letto i post precendenti, Barnabino ha messo il link del sito tdgonline.net dove si parla proprio di questo monumento....

per tua comodità ti copio la parte che interessa la tomba e la piramide, puoi poi leggerti il resto delle info per conto tuo.

La tomba di Russell

L'affermazione secondo cui Russell avrebbe espresso il desiderio di essere seppellito sotto un monumento a forma di piramide è totalmente infondata. La lapide, dove è sepolto Russell, si trova infatti ad una decina di metri da questo monumento che fu eretto dai suoi compagni d’opera anni dopo la sua morte. Russell non è dunque sepolto sotto questa piramide ed è evidente che non poté disporre la sua sepoltura in quel luogo.




la fotografia della tomba di Russel è stata inserita da felix qualche post sopra... ed è fino ad oggi il luogo di sepoltura di Russell.

[Modificato da Giandujotta.50 01/04/2010 18:23]