00 01/04/2010 09:47
Re: ... e ora?
Vittorio_, 01/04/2010 0.19:


Buonasera gente, mentre stasera ero in ospedale da mia nonna, notando un'immagine di Padre Pio all'interno della camera, mi è sorta una curiosità.
Nella Bibbia ci sono sempre stati Profeti, Santi e Guaritori Santi, leggendola ho avuto persino la sensazione che non siano solo esistiti quelli nominati, ma che c'è ne siano stati tanti altri non citati nei testi biblici; a questo punto mi chiedo: Non è logico che Santi "miracolosi" o Profeti siano anche tra noi? O c'è stata una scissione nei tempi da parte di Dio?
Non so se mi sono spiegato, in caso contrario spero di poter chiarire meglio le mie domande.

...vista l'ora... Buonanotte! ;)


√.




Le Scritture sostengono che il tempo dei miracoli e dei doni di profezia sarebbe passato, per lasciare il posto all'amore quale unico segno distintivo della vera religione.

1 Corinti 12:28-31; 13:8: Dio ha posto i rispettivi membri nella congregazione, in primo luogo, apostoli; in secondo luogo, profeti; in terzo luogo, maestri; quindi opere potenti; quindi doni di guarigioni; soccorsi, capacità di dirigere, diverse lingue. Non tutti sono apostoli, vero? Non tutti sono profeti, vero? Non tutti sono maestri, vero? Non tutti compiono opere potenti, è così? Non tutti hanno doni di guarigioni, è così? Non tutti parlano in lingue, è così? Non tutti sono interpreti, vero? Ma continuate a cercare zelantemente i doni maggiori. Eppure vi mostro una via che sorpassa tutte le altre... L'amore non viene mai meno. Ma se ci sono doni di profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c'è conoscenza, sarà eliminata.

ELL




[Modificato da EverLastingLife 01/04/2010 09:48]