00 01/04/2010 10:39
Re: ... e ora?
Vittorio_, 01/04/2010 0.19:


Buonasera gente, mentre stasera ero in ospedale da mia nonna, notando un'immagine di Padre Pio all'interno della camera, mi è sorta una curiosità.
Nella Bibbia ci sono sempre stati Profeti, Santi e Guaritori Santi, leggendola ho avuto persino la sensazione che non siano solo esistiti quelli nominati, ma che c'è ne siano stati tanti altri non citati nei testi biblici; a questo punto mi chiedo: Non è logico che Santi "miracolosi" o Profeti siano anche tra noi? O c'è stata una scissione nei tempi da parte di Dio?
Non so se mi sono spiegato, in caso contrario spero di poter chiarire meglio le mie domande.

...vista l'ora... Buonanotte! ;)


√.



A quanto pare Dio si aspetta che acquistiamo maturità in senso spirituale e che non riteniamo più essenziali gli atti miracolosi per credere in Lui:

(1 Corinti 13:8-11) 8 L’amore non viene mai meno. Ma se ci sono [doni di] profezia, saranno eliminati; se ci sono lingue, cesseranno; se c’è conoscenza, sarà eliminata. 9 Poiché abbiamo conoscenza parziale e profetizziamo parzialmente; 10 ma quando sarà arrivato ciò che è compiuto, ciò che è parziale sarà eliminato. 11 Quando ero bambino, parlavo da bambino, pensavo da bambino, ragionavo da bambino; ma ora che son divenuto uomo, ho eliminato i [tratti] del bambino.



Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield