Pag 92 uso il traduttore Google : Seguendo Martyn, sospettiamo ulteriormente
che, "ad un secondo livello", queste relazioni caratterizzano i reclami
I cristiani di Giovanni hanno ascoltato altri ebrei sul Gesù che hanno confessato.
La percezione degli oppositori ebrei era accurata? Da un punto di vista, come
abbiamo già visto, l'evangelista insiste sul fatto che non lo era: il Johannine
I cristiani non credevano che Gesù si fosse reso uguale a Dio. Uno scopo
di 5: 19-47 è di esporre questo equivoco. Così v. 19 riprende
di nuovo la forma del dialogo, anche se così spesso in John gli interlocutori
non è permesso parlare di nuovo, ma la "risposta" che Gesù dà non lo fa
rispondere a qualsiasi cosa gli ebrei nella narrazione abbiano detto, ma ai generalizzati
denuncia che il narratore ci ha detto nel suo accostamento. La risposta è, a
Detto di meno, ambiguo. Da un lato, Gesù afferma di non fare nulla "di
se stesso "(versetto 19,30). È semplicemente come un bambino che imita "qualunque cosa veda
suo padre sta facendo "(v. 19) .6 È l'agente perfetto, che non cerca quello che lui
vuole, ma solo "la volontà di colui che mi ha mandato" (v. 30). Lui non viene
"Nel suo nome" né cerca la "gloria" umana ma viene nel nome del Padre
e riceve gloria dall'unico Dio (vv. 41-44). D'altra parte, lui
fa ciò che Dio fa: resuscita il morto, conduce il giudizio e ha vita "dentro
se stesso "(21-22, 25-29). E il Padre gli ha concesso l'autorità
fare esattamente queste cose che "tutti possono onorare il Figlio mentre onorano il Padre"
(v. 23). Nessuna meraviglia che Sundberg possa concludere "che due cristologie,
sono al lavoro nel Quarto Vangelo, "quello che descrive Gesù come" il subordinate
A DIO
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agente nate di Dio
Di certo pagato dalla WTS SENZA ALCUN DUBBIO.
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forum Testimoni di Geova
Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.