00 01/07/2011 11:59
l'Apostolo


Caro Lucifero alle volte sei veramente irritante, ma ti credi l'ultimo degli intellettuali?



Cosa ci sarebbe di irritante a chiederti semplicemente le fonti su cui verificare documentalmente ciò che dici. Anzi, mi sembra sia un atteggiamento addirittura lodato dalla Bibbia la quale ci informa che i cristiani di Berèa "erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica...esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano davvero così." (Atti 17:11). Tra l'altro le opere dei Padri della Chiesa sono facilmente consultabili quasi integralmente in lingua inglese a portata di click in numerosi siti di patrologia cattolica.


Perchè dovrei citare da UTOPIA o per forza da Internet?



Non sei tu colui che ha postato questo link? ---> www.utopia.it/palo-croce.htm (Post del 13/06/2011 17.34, pagina 1)


O pensi che i libri li leggi solo tu?



Perchè devi leggere malizia in ciò che scrivo? Ti avevo chiesto semplicemente la fonte originale in quanto io per primo la ignoravo e Barnabino l'ha gentilmente fornita, avendo anche l'onestà intellettuale di dire di non essere una fonte granchè probante ai fini di questa discussione.



Se il "cristianesimo" fosse il cattolicesimo e il protestantesimo, sarei anch'io anti-cristiano, forse satanista sarebbe meglio. Io credo nel cristianesimo solo perchè esistono i TDG. Quindi capisco UTOPIA, che di fronte a tanta ipocrisia religiosa e dogmi irragionevoli si scaglia così nei confronti di ciò che pensa erroneamente sia cristianesimo. "Il nome di Dio è bestemmiato a causa loro fra le nazioni" (Romani 2:24)



I casi sono due : o non hai mai letto veramente i contenuti principali di quel sito e non sai quel che dici oppure non ti importa nulla di come venga trattata la tua parola di Dio in quel posto. Chi bestemmia il nome di Dio tra le nazioni è proprio quel sito, altro che ciò che viene da voi definita cristianità. Il cattolicesimo è quasi di contorno perchè l'intero sito è strutturato e finalizzato sopratutto e inanzitutto per criticare la Bibbia in sè e poi in secondo luogo la traduzione della CEI, il cattolicesimo, l'islam, etc.

E' divisa in 11 sezioni.
Nella prima accusa la Bibbia di misoginia e si scaglia contro Paolo di Tarso e gran parte dell'Antico Testamento.
Nella seconda evidenzia e condanna tutte le maledizioni e vendette di YHWH, il vostro Geova Dio.
Nella terza testimonia e documenta di come il vostro Geova degli Eserciti abbia sterminato e distrutto ingiustamente interi popoli, paragonando perfino i suoi genocidi a quelli di Hitler e del nazismo.
Nella quarta tratta degli omicidi e della violenza di Dio, e dunque sempre di Geova.
Nella sesta dipinge Geova come un Dio Padrone che approva la Schiavitù
Nella settima ridicolizza il vostro creatore per le incompetenze scientifiche presenti sempre nelle Sacre Scritture
Nella nona parla addirittura di castighi e immolazioni di Gesù
In altre sezioni dimostra come Dio non possa essere creatore, di come Gesù non possa essere risorto.
Eccetera eccetera.

Dunque tu, in quanto testimone di Geova, comprendi tutto questo? Hai un buon senso dell'empatia.



Saluti
[Modificato da Lucifero_89 01/07/2011 12:05]
«Un giorno sarà legato al mio nome il ricordo di qualcosa di enorme ­ una crisi quale mai si era vista sulla terra, la più profonda collisione di coscienze, una decisione evocata contro tutto ciò che finora è stato creduto, preteso, consacrato. Conosco la mia sorte. Il mio tempo non è ancora venuto. Alcuni eroi nascono postumi.»
- (Friedrich Nietzsche, Ecce Homo)