00 28/09/2010 09:02
Ciao a tutti

Penso che sia il caso di ripetere la scrittura che ho citato nella discussione aperta da Amalia: “Viaggio al centro di tutti i misteri”. E che ho citato anche all'inizio di questa discussione sull'infinito. E' una scrittura importante che ci fa capire molte cose riguardo la vita eterna.

E' proprio vera la scrittura che dice: "Ogni cosa egli ha fatto bella a suo tempo. Anche il tempo indefinito ha posto nel loro cuore, affichè il genere umano non trovi mai l'opera che il vero Dio ha fatto dall'inizio alla fine". Ecclesiaste 3:11.
Anche con la vita eterna l'uomo avrà sempre qualcosa da scoprire, riguardo gli atti creativi che il vero Dio ha fatto.

La vita eterna non sarà noiosa, perché avremo sempre da imparare. Ed è proprio così che può realizzarsi la vita eterna. Avendo sempre cose nuove da imparare e tante cose da fare.

Parlando del cervello, quello che si sa attualmente, è che noi usiamo solo una piccolissima parte dell’1%. L’altro 99% praticamente non viene utilizzato. Sicuramente nel nuovo mondo potremo utilizzare questo altro 99% delle capacità del cervello. Che capacità ci darà? Non lo sappiamo. Ma sicuramente delle capacità straordinarie. Una potrebbe essere la capacità di avere una potenza di calcolo infinita. Proprio come il sogno di realizzare i computer quantistici. Molti scienziati dicono che nel cervello esistono le stesse leggi della meccanica quantistica. Forse potrebbe essere vero. Un’altra cosa strabiliante del cervello è che se lo paragoniamo ad un computer, sappiamo che tutti i computer si scaldano, producono calore. Il cervello non si scalda e non rischia di andare in corto circuito per l’eccessivo calore.

Saluti
anto_netti
[Modificato da anto_netti 28/09/2010 09:07]