00 30/03/2018 13:46
Cro VVRL,


Intanto ti dovresti chiedere come mai Geova ha una doppia faccia, da un lato è un padre amorevole e dall'altro distrugge i sui figli disubbidienti



Quello che non capisci è che Dio non cambia il loro destino... senza il sacrifico di Cristo tutti gli uomini sono destinati a morire, la morte è banalmente la distruzione della persona se non c'è la speranza della risurrezione. Dio ha fornito il mezzo per sfuggire alla distruzione e ottenere la vita eterna, esercitare fede nel sacrificio di Suo figlio, ma non può obbligare nessuno ad ever fede, Dio ci lascia liberi anche di morire, di cadere nell'inesistenza.


Dovresti anche sapere che "apollymi" non significa solo "distruzione" fisica



Infatti, la distruzione non riguarda qualcosa di fisico, per quello bastano i processi naturali di decomposizione, ma riguarda la prospettiva di vita che è nelle mani di Dio. Chi rifiuta Dio rifiuta la possibilità data da Dio di essere risorto a chi ha fede il Cristo. La morte fisica è il male minore perché Dio può risuscitare i morti, rifiutare Dio significa rifiutare questa prospettiva.

Shalom
[Modificato da barnabino 30/03/2018 13:47]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA