00 30/03/2018 16:23
Caro VVRL,


Quindi possiamo dire che Dio non distruggerà mai nessuno, ma che lascia l'uomo nel suo stato di morte peccaminosa? Questo hai detto in sostanza



Chi muore non è più in nessuno stato peccaminoso, è semplicemente inesistente e continuerà ad essere inesistente non avendo voluto beneficiare del sacrificio di Cristo.


A questi in concreto cosa succede, visto che la morte adamica non esiste più durante il millennio? Atteso che lo stagno di fuoco è un simbolo, non puoi negare che indica una distruzione totale dell'individuo. Chi compie questa distruzione?



Semplicemente moriranno senza alcuna speranza di risurrezione, esattamente come Adamo.


Non c'è quindi nessun margine per dire che Geova distrugge il peccatore impenitente, dato che lo lascia al suo destino di continuare a vivere nelle tenebre



Chi non sceglie la vita non vive eternamente, solo chi "riconosce il Figlio ed esercita fede in lui ha vita eterna", chi non lo fa ad un certo punto semplicemente muore e se Dio non lo risuscita è distrutto, cioè cade nell'inesistenza. Dio non ha ucciso Adamo, me è Adamo che ha scelto di allontanarsi da Dio e la conseguenza della sua scelta è stata la morte, egli non esiste più. Tutto qui, non mi pare complicato da capire, l'uomo ad un certo punto si ammala e muore, Dio ha provveduto i mezzi per scongiurare quel destino, chi preferise le tenebre non fa altro che scegliere la morte al posto della vita. Non è Dio responsabile della sua distruzione.

Capisco che per chi crede in un'anima immortale, che neppure Dio può eliminare, sia un concetto difficile da comprendere, ma nella Bibbia non c'è alcun'anima immortale, anche gli spiriti sono corruttibili.

Shalom
[Modificato da barnabino 30/03/2018 16:31]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA