00 01/04/2018 15:49
Caro VVRL,


Quindi non cambierà mai nulla per l'uomo. In qualsiasi momento dell'eternità chi pecca muore come Adamo. Ma allora a che serve tutta sta menata di Gesù che viene a morire per noi, la risurrezione, mille anni di prova, se non cambia mai nulla rispetto a quello che succede oggi?



Come dice Qoeleth hai le idee molto confuse oltre che un approccio blasfemo, tenendo conto che oggi Gesù è morto anche per te. Con Gesù cambia tutto, gli uomini che peccano moriranno come Adama, ma non a causa di Adamo. Oggi moriano per il peccato ereditato da Adamo, alla fine dei mille anni l'umanità sarà riportata alla perfezione e i morti nella condizione di ingiusti non moriranno perché hanno ereditato la tacca del peccato dal nostri primogenitore ma perché deliberatamente e coscientemente, come Adamo, decideranno di peccare e rigettare il sacrificio di Cristo. Il sacrificio di Cristo elimina il peccato adamico non il libero arbirtrio che aveva Adamo come Satana o altri che si sono ribellati a Dio.


Anche chi è degno della risurrezione arrivati ad un certo punto si ammala e muore se pecca. Ripeto, tanto casino per nulla



Questo non accadrà perché alla fine del millennio i giusti torneranno alla vita, gli effetti del peccato di Adamo saranno eliminati dunque essi avranno la prospettiva della vita eterna.


Guarda, dovresti credere nell'anima immortale solo perché è il concetto più logico ed ovvio senza il bisogno di essere credenti



Infatti, il concetto di anima immortale non ha bisogno di Dio, che è esattamente quello che ha detto Satana ad Adamo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA