00 03/04/2018 13:16
Caro VVRL,


Ma non ha senso quello che dici. In questo modo veramente annulli il sacrificio di Cristo, che ha perso la sua vita per redimerci dal peccato. Capisci quindi che il problema non è più il peccato in se dato che viene lavato dal sangue di Cristo?



Infatti è quello che dico io, Gesù ha eliminato gli effetti del peccato adamico, non si morirà più per il peccato ereditato da Adamo, ma questo non ha nulla a che vedere con la seconda morte


Ma i peccatori saranno fulminati da Geova, alla faccia del Dio tanto amorevole di Gv. 3



Non vedo dove lo leggi, Adamo non fu fulminato da Geova ma progressivamente invecchiò e morì. Fu in definitiva lui a scegliere di morire riunciando alla vita.


Forse sarebbe meglio per voi riscrivere questo bellissimo passo giovanneo dicendo che Dio manda Gesù sulla terra per giudicare il mondo, dato che sterminerà tutti gli empi e i cattivi



Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna. Chi non esercita fede nel Figlio rifiuta il mezzo per ottenere la vita eterna e sceglie di essere distrutto, cioè di non essere risorto da Dio. Dio offre a tutti la scelta tra la vita e la morte, non è responsabile di chi sceglie deliberatamente e volontariamente la via della morte. Dio ama a tal punto l'uomo di lasciarlo libero anche di questo.

Shalom
[Modificato da barnabino 03/04/2018 13:41]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA