00 12/03/2011 17:47
YARA GAMBIRASIO/ ultime notizie Ansa: la X sul corpo simbolo esoterico

YARA GAMBIRASIO ULTIME NOTIZIE – Le ultime notizie Ansa (12 Marzo 2011, ore 13.51): nonostante le ipotesi ventilate sulla dimanica dell’omicidio Yara Gambirasio, le fonti investigative ufficiali dichiarano che non c’è ancora certezza sulle cause della morte della tredice scomparsa da Brembate Sopra (Bergamo) il 26 Novembre 2010 e ritrovata morta a Chignola d’Isola il 26 Febbraio 2011.

DATI AUTOPSIA INSUFFICIENTI”I dati acquisiti – ha detto Letizia Ruggeri, sostituto procuratore a guida delle indagini – non ci permettono di trarre conclusioni certe. Io per il risultato definitivo ho dato 90 giorni alla dottoressa Cristina Cattaneo”.

DUE DNA RILEVATI – “‘Se gli esperti ci dicono che c’e’ un profilo maschile e femminile non ho motivo di dubitare”, afferma Letizia Ruggeri, lamentandosi del fatto che un particolare del genere ”non avrebbe dovuto uscire”.

VIOLENZA NON DA ESCLUDERE – Si è sempre affermata l’assenza di segni evidenti di abusi su Yara Gambirasio. Al momento attuale, non viene esclusa neanche questa possibilità. Attesa per i risultati degli esami che potrebbero rivelare la verità sulla violenza.”Potrebbe non essere riuscita”, dice Letizia Ruggeri.





CAUSA MORTE IGNOTA – ”L’epicrisi non e’ ancora nota”. Si parla soltanto di ferite da arma da taglio e lesioni da corpo contundente, forse un sasso, un martello o addirittura dei calci. Si tende ad escludere la morte per soffocamento, inizialmente ritenuta più probabile.

OMICIDIO RITUALE – ”Non lo possiamo escludere – ha annesso il magistrato- anche se i tagli sono di difficile interpretazione”. Letizia Ruggeri si riferisce alla “X”, intersecata da due linee parallele, che è stata incisa sul corpo di Yara Gambirasio. Un particolare che farebbe pensare alla setta esoterico, anche se non di tipo satanico.”Non lo possiamo escludere - ha detto Letizia Ruggeri, sull’ipotesi della setta – anche se i tagli sono di difficile interpretazione”. La “X” dovrebbe rappresentare il sacrificio, le linee l’acqua e la femminilità: sono soltanto ipotesi, la decifrazione dei simboli trovati sul cadavere di Yara è ancora in corso.


Fonte

[Modificato da CRT@ 12/03/2011 17:49]

**************************************************

La risposta, quando è mite, allontana il furore, ma la parola che causa pena fa sorgere l’ira.— Prov. 15:1.

ברכה חמה על ידי כריסטינה

Testimone di Geova