00 10/06/2015 11:12
In relazione alla pagina 17 del “Trattato dell’apocalisse”, Newton cita questa scrittura:

18 “Io rendo testimonianza a chiunque ode le parole della profezia di questo rotolo: Se qualcuno fa un’aggiunta a queste cose, Dio gli aggiungerà le piaghe che sono scritte in questo rotolo; 19 e se qualcuno toglie qualcosa dalle parole del rotolo di questa profezia, Dio toglierà la sua parte dagli alberi della vita e dalla città santa, cose che sono scritte in questo rotolo. Rivelazione 22:18,19


Questo è il testo secondo la TNM. La traduzione che usiamo noi TDG.
Aggiungere o togliere qualcosa dalle Sacre Scritture significa subire il giudizio di Dio. Aggiunge Newton che anche darne una falsa interpretazione significa subire il giudizio di Dio. In quanto si offusca la verità con false interpretazioni filosofiche o immaginazioni, come le chiama Newton. Rendendo il messaggio di Dio privo di valore.

Vorrei precisare che altre Bibbie. Oltre la TNM che ha cercato di essere fedele ai testi ebraici e greci. Hanno lasciato integro il messaggio contenuto nei testi originali. Esistono diverse traduzioni della Bibbia che non hanno alterato il messaggio. Può esserci differenza nell’esposizione di una frase, ma il significato ultimo è lo stesso. L’importante è che il messaggio rimanga integro.

Ciao
anto_netti