00 14/10/2013 12:13
Un altro chiaro caso di "dissenso dottrinale"

"Oggi le mie idee religiose sono cambiate, non ho più la certezza che la religione dei testimoni di Geova sia la vera religione, e non desidero più ritornarvi,"

Ma cosa sarà mai successo? Quali dottrine non condivideva più che l'hanno spinta a rivalutare le sue credenze? Provate a chiedere cosa l'ha spinta ad abbandonare e quasi matematicamente provano a rifilare la balla del "dissenso dottrinale"

Ma cosa c'è realmente sotto?

" [...] mi sono sposata con un testimone di Geova [...]
Il matrimonio si è rivelato da subito problematico ma sono riuscita a "sperare che migliorasse" per ben dodici anni. Dopo di che ho deciso che la cosa migliore era la separazione ed ho iniziato a fare i piani per essa. In seguito sono stata disassociata e sono rimasta tale per circa cinque anni. [...]
Nonostante fossi disassociata da anni le mie idee religiose non erano cambiate decisi quindi di fare i passi per essere riassociata. Nel giro di un anno tornai quindi ad essere testimone di Geova. L'anno dopo conobbi un "non testimone di Geova" del quale mi innamorai. Inutile dire che mi attendevano nuovi guai con la mia religione. Venni quindi prima segnata.Poi fui invitata a lasciare il "non testimone di Geova" o alla peggio sposarlo. Ma non mi sentivo di fare nessuna delle due cose perciò fui disassociata per la seconda volta.
"

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke