00 29/09/2020 23:47
Re: Re:
(SimonLeBon), 29/09/2020 22:58:



In questo modo torniamo indietro a Parmenide: "Il non essere non è, perchè se esistesse, sarebbe essere."
E' uno dei filosofi pre-socratici piu' conosciuti.

Simon



Il nulla ..piccola riflessione
Quello che x così dire viene dal nulla sono le forme le strutture , le idee...ma le idee non nascono da sole, provengono sempre da qualcuno .
Quando noi moriamo , il nostro corpo o meglio ciò che lo componeva non va nel nulla, sono solamente le strutture biologiche che si perdono, e che costituiscono le diverse forme che può assumere ciò che forma la materia, quindi la struttura altro non è che una variante della essenza originaria che opportunamente modificata è in grado di esprimere una funzione meccanica o cosciente , tutto si trasforma ma nulla si distrugge.

Ora se tale essenza opportunamente modificata è in grado di esprimere una coscienza, allo stesso modo sempre tale struttura mutandola è in grado di esistere in un altra forma di vita cosciente non materiale. . non più appartenente a questa dimensione .

NUlla di questo universo è la matrice originale,. ma è solo una sua manifestazione una sua variante non in grado di autogenerarsi da sola x arrivare a livelli di una certa complessità cosciente.

Ciò esigendo che il suo estremo da cui proviene , viceversa lo sia in grado di autogenerare se stesso in chiave cosciente , essendo dunque immortale.

Il nulla non siamo in grado di pensarlo perchè non è forma di alcun pensiero che possa descriverlo, perchè in questo caso sarebbe qualcosa .


[Modificato da geremia60(2019) 29/09/2020 23:59]