Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

in base a 2 Pietro 3:10 la terra sarà distrutta?

  • Messaggi
  • I-gua
    00 11/05/2020 10:50
    Ma che significa che per Dio deve morire la materialità di questa Terra???

    che c’entrano i lombrichi?

    Quello che è in causa è il governo di Satana vs il governo dì YHWH condotto dal Cristo Re!

    la terra è buona, pure humus...

    È il sistema di cose che è malvagio perché condotto da Satana (a motivo della contesa universale) quale principe della potenza dell’aria e dai suoi seguaci, visibili e invisibili che lui ha messo a capo del sistema di cose... coloro che non amano né YHWH e non rispettano il prossimo e rovinano la terra e il mondo (intesa quì sia come pianeta, sia come umanità)
    Perciò sono questi che Cristo Re distruggerà per sempre, e preserverà sia i giusti che i lombrichi...

    Sarà la MENTALITÀ MATERIALISTA ad essere cancellata, non certo il PIANETA TERRA 🌏 con le sue bellezze incredibili che grazie a Cristo, per volontà di YHWH, saranno riportate a splendere nella loro meravigliosa condizione originale, come PRIMA CHE L’UOMO ROVINASSE LA TERRA.

    La mentalità materialista promossa da Satana non sarà più accettata... altro che “materialità della terra” [SM=g7405]
    Quella era buona sin dall’origine e sarà sempre buona terra!


    Il fuoco divino riservato per la restaurazione del Regno dei cieli in Terra è un fuoco purificatore, un fuoco che metterà a nudo le cose immonde di questo mondo, distruggerà i malvagi che non vogliono redimersi e che purificherà e temprerà le anime, le persone che vogliono redimersi ed anno accettato il Riscatto di Cristo e il Regno di YHWH
    [Modificato da I-gua 11/05/2020 10:56]
  • I-gua
    00 11/05/2020 11:21
    Re:
    barnabino, 11.05.2020 10:48:

    Caro VVRL,


    Grazie al sacrificio di Cristo verrà restaurato L'Eden che appunto la Gerusalemme Celeste



    La Gerusalemme celeste non è l'Eden, ma è un governo celeste, cioè i "nuovi cieli". Si dice che "scende dal cielo" perché governerà sulla "nuova terra" cioè la nuova società umana in una terra restaurata come era l'Eden e non distrutta. Quando Isaia parla di "nuovi cieli e nuova terra" non intendeva che la Dio avrebbe distrutto la terra ma che avrebbe cambiato il governo e la società giudaica... non c'è ragione, e non è ragionevole, pensare che il regno di Dio abbia come obiettivo di distruggere la terra dato viene citato quel passo e Pietro fa riferimento al diluvio che spazzò via la società umana del tempo ma la terra fu preservata e sancito un patto eterno con un arcobaleno.

    Shalom




    è quello che ho cercato di fare notare io, non sono stato chiaro?


    [SM=g2037509]
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 11/05/2020 11:21

    Ma che significa che per Dio deve morire la materialità di questa Terra???



    Infatti non si capisce... Dio ha creato l'universo fisico, non si capisce perché improvvisamente la materia che Lui ha creato diventi un ostacolo. Mi sembra di sentire le tesi dello gnosticismo che voleva fuggire dal mondo materiale, creato dal Demiurgo, per abbracciare il mondo spirituale. "Il mondo del Demiurgo è rappresentato dal mondo inferiore, che è associato con la materia, la carne, il tempo e più particolarmente con un mondo imperfetto, effimero" mentre il mondo di Dio è rappresentato dal mondo superiore ed è associato all'anima e alla perfezione. Non si arriva ad identificare il Dio dell'AT con la potenza inferiore del malvagio Demiurgo creatore di tutto il mondo materiale come gli gnostici ma di certo si svaluta il messaggio dell'AT e si identifica il Dio neotestamentario con l'Eone perfetto ed eterno.

    Shalom
    [Modificato da barnabino 11/05/2020 11:32]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 49.950
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    01 11/05/2020 11:26
    Re: Re:
    VVRL, 5/10/2020 2:41 PM:


    Cancella quello che vuoi, ma non puoi cancellare la verità biblica secondo cui tutti i figli di Dio (comprese le creature celesti) risiederanno per sempre nella Gerusalemme Celeste. Essendo questa la prospettiva ultima, non c'è bisogno di una terra materiale come la vediamo oggi, ecco perchè Pietro dice che sarà distrutta e lo stesso Gesù dice che la terra passerà. Il resto è solo un tentativo disperato di negare la rivelazione divina del NT.



    Caro VTrol,

    forse calza a pennello con la tua multiforme e ondivaga teologia, ma ben altro è dire che si tratti di "rivelazione divina".
    Se ti documentassi, saresti piu' informato e meno settario.


    Simon
  • I-gua
    00 11/05/2020 11:50
    Re: Re: Re: Re:
    VVRL, 11.05.2020 10:04:



    . Quindi la terra materiale di oggi non ha motivo di esistere in eterno e se non passa, se non si dissolve, non possono esserci la nuova terra e i nuovi cieli promessi dalla Bibbia. Come è necessario che il chicco di grano muoia per dare frutto, evidentemente per Dio è necessario che muoia la materialità di questa terra per avere un posto bellissimo dove abitare per sempre. Confuta pure con la Bibbia questa mia esegesi, però seriamente e non ripetendo a pappagallo le solite considerazioni ampiamente confutati a partire proprio dalla tua Bibbia che sto citando sistematicamente.
    Stammi bene





    Caro VVRL

    mi dispiace che tu ti ostini a non accettare una semplice ma profonda verità.

    il "posto bellissimo dove abitare" non è un pianeta più bello di quello in cui attualmente abitiamo, nella sua meravigliosa "materialità".

    infatti, se questo pianeta è bruttissimo o bellissimo da abitare non dipende degli ecosistemi e della natura che il Creatore YHWH ha creato tramite l'Artefice per noi esseri umani...
    no. Queste cose Gesù le ha fatte già bellissime rispettando la volontà del Padre che le creò per nostro già bellissime e perfette per amore nostro e del Suo Nome.

    quando le condizioni ecologiche sono riportate alle condizioni edeniche.... un posto è bellissimo da abitare... dipende dalla mentalità degli esseri umani che vi abitano.
    questo significa che il nostro pianeta Terra è un posto bellissimo dal momento che gli esseri umani osservano tutti in armonia i principi divini che reggono la vita e la rendono bellissima: ama YHWH tuo Dio e ama il prossimo come te stesso. Infatti Gesù che metteva in pratica la Legge Aurea rese bellissima la vita dei suoi discepoli.


    nello stesso modo, essere lontani o vicini a Dio non è questione di luogo.
    su questo punto specifico nutri ancora dei dubbi?
  • VVRL
    00 11/05/2020 14:41
    Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 11/05/2020 14:56
    Caro VVRL,


    Anche Adamo ed Eva ha creato in maniera perfetta, eppure sono morti. Perchè non deve morire la terra? Cosa del resto confermata dalle stesse leggi della fisica che Dio ha scritto. Cosa fa, prima progetto un universo materiale destinato a morire per ogni suo componente e poi cambia le leggi solo per la terra e lascia morire tutte le altre stelle e pianeti?



    Adamo ed Eva sono morti perché hanno peccato, e comunque il proposito di Dio non è cambiato, perché il sacrificio di Cristo ha permesso all'umanità di ottenere il perdono dei peccati e la vita eterna. Non c'è ragione dunque di distruggere la terra, il proposito di Dio per l'umanità si realizza in Cristo.


    Non è così, tutto il creato verrà rigenerato come verrà rigenerato il nostro corpo fatto di carne, altro che fuggire la materia, il cristiano aspetta che la materia del proprio corpo venga resa incorruttibile



    Rigenerare non significa certo distruggere. Ma te lo abbiamo già spiegato dunque inutile perdere tempo con i dischi rotti.


    Quindi se io trovo un concetto, che in apparenza differisce da quello espresso nel VT, credo prima di tutto alle parole di Gesù, che sono sicuramente veritiere, e poi cerco di rileggere tutta la Bibbia alla luce del punto di vista nuovo proposto nel NT



    Certo e tu leggi che Gesù abbia mai detto che Dio vuole distruggere la terra? Non c'è ragione di pensare che quando Gesù parla di "nuovi cieli e nuova terra" lo faccia in maniera differente del testo che cita di Isaia.


    Il problema vero è che voi guardate la punta del dito, mentre noi trinitari guardiamo la Luna



    Certo, vi dimenticate solo che Gesù dal cielo il dito lo punta vero la terra e verso la luna, che non gli interessa.

    A questo punto visto che si continua a ripetere sempre le stesse cose mi pare inutile continuare il 3d.

    Shalom


    [Modificato da barnabino 11/05/2020 15:01]
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11