00 08/08/2011 21:25
Il cardinale Meliingo e stato "scomunicato" in seguito alle sue idee personali,lui credeva che ci si potesse sposare proprio come fanno il resto della cristianità.

Per diventare vescovi e necessaria una buona condotta proprio come riportato nelle sacre scritture,oltre questo la CCR dice che devono aver studiato teologia oppure la sacra scrittura.

Se il cardinale Melingo poiché la bibbia non vieta di sposarsi se sposato non dovrebbe essere rimosso,poiché non contravvenendo a nessun comando biblico non va a cozzare contro nessun principio.


Poiché lo stesso ratzingher a "riassociato" il cardinale Richard Williamson dicendo che non è tenuto ad essere uno storico e che le sue idee non interferiscono con le idee della santa sede.
Se un vescovo si può permettere di negare lo sterminio di ebrei contravvenendo oltre che la storia alle leggi e l'amicizia chiesa\ebraismo.
Perché non viene mostrata benignità verso un uomo che non riconosce allo stessa maniera un dogma istituito dalla chiesa che va a cozzare contro le scritture ?


Tutto ciò mi rimane più tosto inspiegabile,il dogma pontificio si può sostituire alla bibbia ? anche se in Apocalisse viene maledetto chi fa aggiunte di cose ?

Rimango sconcerto da questa cosa, vorrei capire il lato cattolico come lo spiega questo fatto.