Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

India,tempio tesoro,il dio e' arrabbiato

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.061
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 12/08/2011 11:39
    Complesso rito appura che Vishnu non vuole che si apra la cripta
    12 agosto, 09:46

    (ANSA) - NEW DELHI, 12 AGO - Gli astrologi del tempio nel Kerala, nel sud dell'India, dove e' stato trovato un immenso tesoro valutato in diversi miliardi di dollari, hanno detto che il dio e' ''arrabbiato'' per la perlustrazione dei sotterranei ordinata dai giudici della Corte Suprema. Il verdetto e' giunto al termine di uno speciale rito divinatorio durato quattro giorni e voluto dalla ex famiglia reale di Travancore che gestisce il tempio di Padmanabhaswamy, dedicato al dio Vishnu.
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.061
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 12/08/2011 11:40
    Re: Complesso rito appura che Vishnu non vuole che si apra la cripta
    Mi sa che il vizio di accumulare miliardi (di dollari) mentre la popolazione muore di fame è un vizio comune a tutte le religioni principali.

    C'è chi le pecore le pasce e chi invece le... tosa! [SM=g10765]

    Simon
  • OFFLINE
    Giullare108
    Post: 296
    Città: MILANO
    Età: 67
    00 12/08/2011 15:16
    La voce dell’India…



    Libera traduzione...

    Il team di astrologi, che per quattro giorni ha condotto un Devaprasnam nel tempio di Sree Padmanabhaswamy, ha concluso che il caveau nel sotterraneo del tempio è strettamente legato al chaithanyam della divinità che vi presiede e che di conseguenza non può essere aperto.

    Il devaprasnam è un procedimento astrologico attraverso il quale si crede che si possa rivelare la volontà del Dio. Il responso è stato: "le ricchezze trovate nella volta sotterranea del tempio appartengono alla divinità che vi risiede. Esse non possono essere ne spostate, ne messe in mostra, ne catalogate o fotografate".

    Gli astrologi Narayana Ranga Bhatt e Padmanabha Sharma hanno detto ai giornalisti che il prasnam ha rivelato che la statua di una divinità che precede il tempio di Padmanabhaswamy, era stata installata all'interno del sotterraneo. Questo idolo non ha perso il suo chaithanyam.

    L'apertura di questa stanza non fa piacere al devan. “Sarebbe un male sia per le persone che per la terra”, ha spiegato il Sig. Sharma. “In quell’antro è stato rilevato un collegamento sotterraneo con il sancta sanctorum del tempio. Questo caveau, non può essere considerato solo come un deposito di ricchezze". Ha poi aggiunto: “Esso è una casa sicura per il sannidhyam del devan”.

    La recente apertura delle altre cinque volte del tempio, conseguente ad una direttiva della Corte Suprema ha portato dispiacere al devan, gli astrologi hanno detto. “Il prasnam ha rivelato che le persone associate al tempio, quelli che fanno i rituali ai dipendenti, sono colpevoli di comportamento illecito".

    Gli Astrologi hanno elencato una serie di penitenze che devono essere fatte in favore del tempio. Questo include la lettura dei tre veda, un milione di thila homams, 24.000 Maha Sudarsana Homams, 24.000 Laghu Sudarsana Homams e sukritha homam.

    La conclusione del devaprasnam viene in contemporanea con l’inizio dei lavori di un comitato di cinque membri nominati dalla Corte Suprema per fare un inventario, decidere sulla sicurezza e la conservazione degli articoli che si trovano all'interno del sotterraneo.

    Fonte: http://www.samachar.com/Vault-B-should-not-be-opened-astrologers-limcK0hajdd.html?source=recommended_news
  • OFFLINE
    Giullare108
    Post: 296
    Città: MILANO
    Età: 67
    00 12/08/2011 15:44
    Quel tempio è uno dei più sacri di tutta l’India. E’ considerato una delle 108 dimore di Visnu. E’ un santuario “vaisnava”, datato tra il 6to il 9no secolo d.C.. Il luogo dove è stato costruito il tempio è menzionato in alcune delle loro sacre scritture. E’ come se un luogo considerato sacro dalla Bibbia, venisse profanato. Posso capire il risentimento degli Hindu. Tuttavia quel tesoro va prelevato, conservato e messo in mostra. Prima che qualcun altro se ne appropri. Chissà che non vi sia anche qualche vecchio libro.
  • OFFLINE
    Giullare108
    Post: 296
    Città: MILANO
    Età: 67
    00 12/08/2011 16:04
    Alcuni oggetti tratti dalla lista d’inventario…

    Vi sono delle corone d’oro, 17 Kg di monete, una tonnellata di oro a forma di chicchi di riso, una collana d’oro di 2,5 Kg. Varie catenine d’oro., un sacco pieno di diamnti, migliaia di gioielli antichi tempestati di diamanti e smeraldi e moltissimi vasi d’oro.

    Quello che ho elencato fa parte di una lista d'inventario, di quello che finora è stato ritrovato. Ma la vera camera del tesoro deve ancora essere aperta. Vediamo se vince il tradizionalismo religioso o il buon senso.

    Se scoprono una nuova mummia in Egitto se ne parla per mesi… di fronte a un ritrovamento di questo genere, che cosa viene messo in risalto dall’ANSA, che astrologi e corte suprema litigano tra di loro…
  • OFFLINE
    Ioseb-Bassebet
    Post: 1.757
    TdG
    00 12/08/2011 16:34
    Ammazza!

    Usiamolo per risollevare l'economia mondiale, che lo merita! [SM=g7405]
    _____________________________________________________________________
    "..So have a good drown - as you go down - all alone - dragged down by the stone.."

    Forum dei Testimoni di Geova
  • OFFLINE
    barnabino
    Post: 67.472
    00 12/08/2011 16:38
    Temo che India e Cina non abbiano questi problemi... semmai sono loro che tengono sotto scacco l'economia occidentale.

    Shalom
    --------------------------------------------------------------------
    Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

    FORUM TESTIMONI DI GEOVA
  • OFFLINE
    Giullare108
    Post: 296
    Città: MILANO
    Età: 67
    00 12/08/2011 17:06
    Concordo con Barnabino.

    Sono 6 le cripte segrete, 5 sono state aperte e una ancora no.

    Trivandrum - Chi tocca il tesoro del Kerala muore. Questa è la conclusione di un gruppo di sacerdoti che hanno studiato l’evento tramite l’astrologia: aprire la stanza ancora sigillata porterebbe chiunque alla morte. Lo stesso potrebbe succedere se venisse ripreso con telecamere. Il devaprasnam, lo studio tramite gli astri, è durato quattro giorni. Le conclusioni vanno anche oltre: il tesoro non deve essere mostrato né valutato.

    Le cinque stanze aperte su richiesta della corte suprema contengono preziosi che valgono più di mille miliardi di rupie, più di 15 miliardi di euro. La cosiddetta Camera B può essere aperta solo da Dio, hanno detto i sacerdoti. Hanno anche specificato la punizione per chi aprirà la camera: un suo famigliare morirà per il morso di un serpente o l’assunzione di veleno. È già morto, il 17 luglio, l’uomo che ha accusato gli amministratori del tempio di non mantenerlo in modo corretto: T.P. Sunderarajan, ex poliziotto, aveva 70 anni.

    Fonte: http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=70523&titolo=La%20maledizione%20del%20tempio%20del%20Kerala%20chi%20tocca%20muore

    Il tesoro dovrebbe divenire proprietà dello stato ed essere esposto al pubblico, in una sala apposita del tempio. E permettere l'accesso al pubblico anche alle cripte del ritrovamento.
    [Modificato da Giullare108 12/08/2011 17:22]