00 27/09/2011 07:16
Re:
Rathalos, 26/09/2011 22.43:

La settimana scorsa parlavo con il mio collega Testimone di Geova di film. Ad un certo punto si è arrivato a parlare di questi film.. Harry Potter. Lui non li aveva mai visti. Gli ho chiesto perchè, se non era il suo genere ecc, ma non ha saputo darmi una risposta chiara. Non saprei nemmeno riportarla qui. Ma alla mia domanda "Ci sono problemi se lo guardi?" ... lui mi ha risposto: "è una questione di coscienza".

Ho chiuso l'argomento perchè evidentemente non gli andava di parlarne. Forse era concentrato sul lavoro, o non so.

Quindi la mia domanda è: Ci sono problemi a guardare questo film in cui si pratica la magia? I bambini piccoli possono guardarlo o potrebbero avere influenze negative?

Grazie mille per le vostre risposte. E spero di non aver fatto una domanda stupida e aver fatto una figuraccia.

[SM=g27995]


Credo che la risposta che ti ha dato sia stata piuttosto chiara. A volte ci aspettiamo che la Bibbia, e quindi i TdG, abbiano un decalogo in cui venga riportato, "questo si e questo no", ma Geova non vuole adoratori automa, privi di qualsiasi coscienza.

Egli ci ha dato delle leggi e soprattutto dei principi e vuole che lo serviamo facedo funzionare la nostra coscienza, essa è l'amore che dovremmo nutrire per Lui, dovrebbe essere il propulsore che ci fa agire e prendere giuste decisioni.


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum