00 17/03/2012 23:26
Diciamo che paradossalmente i nostri oppositori di fatto stanno sdoganando le coppie di fatto, al punto che alcuni che si dicono cattolici pur vivendo more uxorio si sentono autorizzati a prendere la comunione.

In base alla loro logica si scoraggerebbe il matrimonio, dato che mentre per una coppia sposata ogni rapporto sessuale (anche con amore) fuori dall'ambito matrimoniale sarebbe fornicazione allora diventa più conveniente non sposarsi, poiché comunque non si commette fornicazione e comunque finito l'amore si può passare ad avere rapporto sessuali con un altro uomo o donna, anche dello stesso sesso per lo più, cosa preclusa per le coppie sposate.

Insomma, la condizione della "coppia di fatto" diventerebbe ideale: nessuna responsabilità legale, nessun peccato di fronte a Dio, nessun vincolo che non sia il sentimento romantico, nessun problema di genere, dato che neppure coppie omosessuali starebbero fornicando. Insomma, ci si sposerebbe (forse) solo costretti... a questo sono arrivati? Persone che si dicono cattoliche? Forse non hanno ben capito il senso del matrimonio neppure per la loro fede...

Shalom [SM=g27993]
[Modificato da barnabino 17/03/2012 23:27]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA