00 15/05/2012 16:14
Re:
marti.84, 15/05/2012 15.32:

Sinceramente Barnaba, questa data 1914, mi sembra inventata. Con quali calcoli siete arrivati prima ancora che questa data arrivasse a predirla? questo non è aggiungere profezie? In realtà su vari siti c'è scritto con quale calcolo avete predetto questa data, ma ditemelo voi, dato che ogni volta mi viene detto che su internet si trovano sempre informazioni errate.
Felix ora non entriamo nel discorso della trinità, questa è una domanda che farò più avanti! ;)



Il problema non è la data, ma il significato attribuito ad essa. Mi spiego meglio: la data del 1914, a cui arriviamo con dei calcoli basati sull'interpretazione di alcune profezie correlate alla cronologia biblica, sancisce l'inizio della presenza di Cristo. Ma la descrizione dell'inizio di questo periodo di tempo è descritta nelle profezie di Matteo 24, Marco 13 e Luca 21; la descrizione delle persone che vi si sarebbero trovate è contenuta in 2 Timoteo 3:1-5; le profezie di Rivelazione (Apocalisse) corrispondono a quelle già descritte. Insomma, quando analizziamo le profezie dobbiamo farlo alla luce l'una dell'altra. Visto che l'interpretazione del 1914 non solo non contraddice le altre profezie ma è addirittura corroborata dai fatti, non vedo il motivo per dubitarne. Se tuttavia un giorno venisse fuori che la data del 1914 è errata, non è che tutte le altre profezie perdano di valore. Sapremmo lo stesso di vivere nel giorno del Signore, bisognerebbe solo capire da quando inizia.

Vista l'ampiezza dell'argomento, comunque, ti invito ad aprire un 3D apposito sulla data del 1914 così da poterne discutere più approfonditamente.


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield