00 24/08/2017 16:33
Re:

Ora, siamo un po' OT,



Scusa barnabino ne tengo conto, solo uno o due interventi e ho finito, poi se desideri posso anche aprire un'altro 3D in relazione a questo.


ma il peccato contro lo spirito santo non è un peccato specifico... sia Pietro che Giuda Iscariota tradirono Cristo, ma quando peccarono contro lo spirito santo? Solo alla morte, quando Giuda dimostrò di non mostrare alcun pentimento e rifiutare il sacrificio riscattatorio di Cristo lo fece.



Molto intressante, ma scritturalmente possiamo dimostrarlo, che questo peccato avviene solo alla morte (conclusione di un percorso), concetto valido anche per i farisei per riallaciarmi al tema? Abbiamo uno o due spunti che potrebbero chiarirmi questo punto?

Un'ultima domanda OT, me la sono sempre chiesta, possiamo dire che le persone del nostro sistema che verranno distrutte quando Dio interverrà e gettate nella geenna , tutte le persone gettate nella geenna sono persone che avranno tutte peccato contro lo spirito santo?

Per quanto mi riguarda ho concluso sperando di capire questo tuo ultimo intervento (ovviamente se lo desideri), riguardo alla morte in relazione con il peccato dello spirito santo?








[Modificato da erevnitis 24/08/2017 16:35]