00 04/10/2013 16:09
Re: Re: Re: Re:
genius, 04/10/2013 12:24:




Ma purtroppo qui si parla della situazione che possiamo dimostrare e ad oggi senza ulteriori prove, bisogna ammettere che IN PARTE Tiro è stata riedificata e proprio sulla zona in cui esisteva l'antica Tiro.
Stò chiedendo proprio delle ULTERIORI PROVE che magari sfuggono ai più che indichino che la PROFEZIA si è adempiuta perfettamente.
Le nostre pubblicazioni non sono oracoli, bisogna anche dimostrare le cose senza bigottismo.




Non capisco cosa intendi per 'profezia adempiuta perfettamente': le profezie si adempiono e quindi sono tali, oppure sono delle ipotesi che possono avere riscontro casuale o parziale.
Tiro secondo le scritture sarebbe diventato un luogo di pescatori e tale è oggi ed è quanto basta.

Bigotto semmai mi pare colui che, cercando il classico 'pelo nell'uovo' si arrampica sugli specchi per trovare inesistenti contraddizioni tra profezie, archeologia e storicità biblica.

Con un viaggio a ritroso nel tempo il l'ammiraglio Kirk ed il comandante Spock ci fornirebbero le esatte coordinate geografiche ma, non disponendo di queste (inutili) informazioni possiamo ragionevolmente concludere che nell'area ove un tempo sorgeva Tiro oggi vi sono stese le reti dei pescatori ad asciugare al sole: non vedo cosa c'entri in ciò l'istmo ...