00 24/03/2020 17:36
Re: Re: Re:
stefania2020, 24/03/2020 10:53:




non si fa una promessa per poi non mantenerla. il contratto matrimoniale e' molto diverso dal contratto di lavoro. il contratto di lavoro non ti impone di stare in quell'azienda fino alla pensione. il matrimonio prevede di stare insieme fino alla morte, lo stato non ti impone fino alla morte, ma per voi e' cosi. io preferisco che 2 persone si lascino mentre sono ancora fidanzati, piuttosto che dopo, almeno non hai gli avvocati adosso. un marito che lascia moglie e figli certo che e' un egoista. Avrebbe fatto meglio a non sposarsi piuttosto ad arrivare a una situazione del genere. oltre alla convivenza voi non accettate neanche il divorzio. in casi estremi accettate la separazione, ma chi e' separato non puo' trovarne un altro, e non puo' rifarsi una vita, lo trovo assurdo. Quando qualcuno vi fa notare che anche voi avete i divorzi, avete sempre la frase pronta, dite che si e' umani e che si sbaglia. Per il divorzio avete l'attenuante, mentre per la convivenza no.

Veramente noi accettiamo il divorzio solamente in un caso:
"Io vi dico che chiunque divorzia da sua moglie, se non a causa di immoralità sessuale , e ne sposa un’altra commette adulterio”. (Matteo 19:9)
Quindi l'immortalità sessuale è l'unico motivo scritturale per cui una coppia può divorziare.
Non capisco perché anche noi non dovremmo avere divorzi, non lo abbiamo mai negato, anzi... Se non sbaglio una recente pubblicazione affermava che i divorzi all'interno della congregazione stanno aumentando.