00 26/03/2014 15:45

Non è "la teologia", ma un sano modello sociale, che è il frutto dello studio della Bibbia.
Ci sono ex barboni che sono diventati tdG e oggi lavorano, perché hanno superato il disagio sociale in cui erano immersi, si sono sentiti amati, e hanno finalmente trovato uno scopo nella vita, scopo che un piatto di pasta non ti dà.




Si ma non ci sono solo barboni o persone con un disagio sociale ad aver bisogno di aiuoto ma anche intere famiglie "normali" che si trovano in dfficoltà perchè hanno perso il lavoro, e che anche se sentissero il tuo messaggio evangelico poco cambierebbe sempre di aiuto avrebbero bisogno...


In quanto a "far morire di fame" chi non vuole imparare a pescare", è una tua accusa infondata. Ti invito a leggere quanto sopra, e in particolar modo questo invito a donare ai poveri e alle associazioni:
“Ogni primo giorno della settimana, ciascuno di voi, nella propria casa, metta da parte qualcosa secondo che abbia prosperità”. (1 Corinti 16:2) L’apostolo Paolo diede questo consiglio ai primi cristiani che volevano aiutare i poveri. Potreste ‘mettere da parte’ regolarmente un po’ di denaro da dare a persone o a enti che faranno un uso oculato di tali donazioni? Così facendo vi interesserete dei bisognosi senza però andare oltre le vostre possibilità.



Si certo, resta una cosa personale però...
comunque ben venga più persone aiutano meglio è...