00 26/03/2014 15:53
Re:
Nik 82, 26/03/2014 15:45:

ma anche intere famiglie "normali" che si trovano in dfficoltà perchè hanno perso il lavoro, e che anche se sentissero il tuo messaggio evangelico poco cambierebbe sempre di aiuto avrebbero bisogno...




E, come succede in ogni famiglia, sarebbe lecito ricevere aiuto dalla propria rispettiva comunità di appartenenza: ma se questa si dimostra inefficace, evidentemente palesa come il modello dell' "aiuto a random" fatto di piatti di pasta non aiuta.
Diversamente tra i tdG, pur essendoci famiglie povere, queste non si riducono mai a mendicare, o ad andare a Uno Mattina o da Magalli per disperazione.
La congregazione e i singoli fratelli e sorelle si attivano sin da subito per trovare un lavoro a chi l'ha perso, certi che dall'altra parte ci sarà vera voglia di lavorare, e un contesto di incoraggiamento umano che produce frutti, e non disperati che arrivano a darsi fuoco perché han perso il lavoro.

Noemi.P:

Ma non essendoci più lavoro in Italia come fanno?



Se il lavoro non c'è ti viene insegnato un lavoro e ti metti in proprio. Ma una fonte lavorativa di sostentamento si trova sempre, basta accettare qualsiasi lavoro o spostarsi. D'altronde stiamo parlando di chi è veramente povero, non del laureato triennale che pretende o il posto in ufficio o niente.
La nostra è una fratellanza mondiale, e le reti di conoscenza aiutano a trovar lavoro, se non nel proprio paese, in altre province o regioni.
[Modificato da admintdg3 26/03/2014 16:00]



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.