00 12/11/2015 22:13
#10. Compleanni
Perché quando ti avvisano che ci sarà il compleanno il sabato successivo ti basta sapere data, ora e luogo. Niente di più.

#9. Ma chi ti conosce?
Purtroppo capita anche questo. Ritrovarsi in un gruppo con persone mai viste prima.

#8. Il ritardatario
Perché quando avete già deciso tutto arriverà sempre il ritardatario aggiunto all’ultimo che ha bisogno di capire tutto daccapo.

#7. Emoji e ancora emoji
Bisogna ancora capire l’utilità di essere invitati a gruppi con nomi di sole emoji. Per di più in queste stesse chat si parla solo attraverso faccine e disegnini.

#6. Amici da poco
Imbarazzante è dir poco. Vi invita la persona che avete conosciuto da poco con cui non avete confidenza. Vi trovate nella chat insieme ai suoi amici storici e appena sparate una battuta, nessuno vi risponde.

#5. Agenda
Anche se siete pochi nel gruppo potrà succedere. Prima di decidere dove vedervi e cosa fare sarete costretti a sorbirvi l’elenco degli impegni di tutti i presenti.

#4. Battute e risate: un circolo vizioso
Quando finalmente sembra arrivato il sereno in chat arriva chi la butta in simpatia e comporta la ripresa di altri scambi sul gruppo WhatsApp.

#3. Non si dorme
Forse uno dei motivi più sentiti per abbandonare i gruppi WhatsApp, specie se si tratta della domenica mattina. Cellulare silenzioso ma con vibrazione, proprio quando provate a godervi le ultime ore di sonno prima del risveglio. La sveglia sarà anticipata dai componenti della chat che a differenza vostra si sono alzati con largo anticipo.

#2. Gruppo…. studio?
Gruppo studio su Whatsapp. Niente di più inutile. La buona intenzione c’è sempre, peccato che dopo le prime risposte la mission iniziale si disperde nel nulla.

#1. Vi prego aiutatemi!
Vi occorre una sola informazione e anche subito. Che fare? Sfruttiamo quel benedetto gruppo WhatsApp, che domande. Peccato che nessuno vi risponderà per tempo o chi scrive vi farà una domanda. A cui ovviamente non avete tempo e voglia di rispondere. Tempo scaduto.