00 26/09/2016 21:12
Cara Studentessa,


Secondo te ci permette di dire il contrario? Ci sono passi in cui ei dice che Gesù abbia avuto un inizio di giorni? In cui è negata la sua eternità?



A parte i passi già citati (che tu stiri in modo inaccettabile per qualunque esegeta) non ce n'era alcun bisogno, era ovvio che solo Dio è eterno semmai è strano che se Gesù fosse eterno non esista neppure una dichiarazione esplicita in tal senso e che dobbiamo attendere due o tre secoli per sentirla... obiettivamente, al di là del tuo livore per i testimoni di Geova, non ti pare come minimo sospetto?


Non ti bastano Eb. 1:5 e Sl 2:7?



Ma non diciamo sciocchezze, per piacere. In quei passi la generazione è adottiva, tanto è vero che in origine il Salmo era applicato a Davide.


Non devi citarmi passi biblici in cui si accenna alla creazione del Figlio, perché la semplice creazione del Figlio non impedisce all'Onnipotente di crearlo eterno. Devi citarmi passi in cui si afferma la non eternità del Figlio



E perché mai secondo te un ebreo avrebbe dovuto scrivere un passo che affermava la "non eternità" di una creatura quando questo era assolutamente ovvio? Inoltre non è affatto indifferente che Gesù sia detto creato, primogenito della creazione, il principio della creazione... i trinitari hanno persino ucciso e perseguitato chi lo sosteneva e nel dogma dicono chiaramente "generato e non creato". Sei sicura che sia davvero così indifferente? Forse non ti è chiaro il dogma della trinità...

Vedo che non mi rispondi, per forza, non hai argomenti!

Shalom [SM=g7405]
[Modificato da barnabino 26/09/2016 21:21]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA