00 21/10/2017 01:03
Caro Erev,


Non si deve stabilire nessuna regola ma ciascuno deve valutare cosa significa "rovinare la terra" e quando sei consapevole che anche tu inquini, il principio viene trasgredito, comunque è risaputo che che usare l'auto si contribuisce a rovinare la terra è un dato di fatti



E quello che ho detto io, è la coscienza a decidere, ma il sistema è complesso dunque non è solo un problema di automobili, che nel frattempo inquinano molto di meno degli anni 80, ma anche usare un PC inquina molto, un telefonino, persino i panelli solari, produrre un paio di scarpe o un chilo di pomodori o una bistecca... tutto "rovina la terra" in linea di principio.


Ma anche inquinare è inquinare e non ci sono vie di mezzo



Infatti la Bibbia non condanna l'inquinamento ma dice di non "rovinare la terra". Ovviamente non tutte le attività umane rovinano la terra, pur inquinando, altre la rovinerebbero ma vi sono accorgimenti e leggi per minimizzare il problema.


Nessuno dovrebbe vivere di regole e regolette ma di principi usando le faccoltà di percezione per distinguere il bene e il male ma quando un principio viene implicato ci si deve fermare



Infatti, a ciascuno è dato stabilire cosa significhi "rovinare la terra", non si impongono regole farisaiche, marche di auto o distanze massime da percorrere alla settimana.

Shalom

[Modificato da barnabino 21/10/2017 01:05]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA